Niente più preserale sulla Rai per Flavio Insinna che sembra già pronto per iniziare una nuova avventura professionale.
La programmazione estiva sta per finire e tra poco in televisione torneranno i programmi che durante l’anno ci fanno regolarmente compagnia. Tanti cambiamenti sia su Mediaset che nella Rai dove sono stati tanti i volti noti che negli ultimissimi mesi hanno voluto o dovuto cambiare azienda. Uno di questi è Flavio Insinna che non sarà più al timone de “L’Eredità”, finito nelle mani del collega Pino Insegno.
Cambiamento che ha fatto discutere molto soprattutto in termini di amicizie politiche, l’attore e doppiatore ha prestato la propria voce durante la campagna elettorale dell’attuale presidente del consiglio Giorgia Meloni e, una volta arrivata a capo del Governo, la leader di Fratelli d’Italia ha trovato al suo amico una sistemazione in Rai.
Al di là dei modi con i quali è effettivamente arrivato questo cambiamento, Insegno sa essere un ottimo presentatore e non farà rimpiangere l’assenza del collega. Il quale sembra tra l’altro aver già trovato una nuova sistemazione dove poter condurre una sua trasmissione. L’effetto domino ha coinvolto diverse emettenti e sembra essersi quindi liberato un posto che secondo alcuni rumors dovrebbe coinvolgere proprio Insinna.
Il futuro di Flavio Insinna: nuova programmi in vista per il conduttore
Si interrompe così, cinque anni più tardi, l’avventura di Flavio Insinna a bordo de “L’Eredità“. Personaggio dello spettacolo che ha avuto esperienze in qualsiasi settore inerente al proprio campo, è passato dal cinema alla televisione senza disdegnare le apparizioni in teatro, e ora sembra prossimo a fare il proprio esordio su La7. Altro game show in vista per il presentatore che andrà a fare concorrenza proprio alla Rai.
L’orario sarà pressappoco lo stesso, si partirà intorno alle 19:00, ma questa volta il quiz che potrebbe essere affidato ad Insinna si chiama “Lingo” e fino a poche settimane fa è stato condotto da Caterina Balivo. Ritorno in Rai per la showgirl napoletana che lascerà così scoperta la conduzione del suo programma in cerca di nuovi padroni di casa.
A rivelare l’indiscrezione è Tv Blog che avrebbe però sollevato alcune perplessità circa la volontà di Insinna. Sono stati anni fruttuosi per lui nel preserale della Rai e andarsi a scontrare con due mostri sacri della televisione italiana, come “L’Eredità” ma anche “Caduta Libera“, non è facile per nessuno. Lo showman sta valutando se tornare subito in scena o se prendersi ancora del tempo per se.