Puglia, la Regione eroga un nuovo bonus: fino a 720 euro a famiglia, come fare la domanda

Nuovo bonus in arrivo dalla regione Puglia. Fino a 720 euro a famiglia, ecco come fare la domanda e chi può richiederlo subito.

Vista la situazione economica sempre più complicata che stiamo vivendo, il governo sta pensando a nuovi bonus ed incentivi per aiutare i cittadini residenti in Italia e rendere meno gravosa la situazione a fine mese. Quando ci si ritrova a dover pagare bollette e altre spese obbligatorie. In particolare, per tutti coloro che hanno un ISEE basso o al di sotto di una certa soglia preimpostata.

Come accedere al bonus da 720 euro in Puglia
Bonus in Puglia, ecco cosa c’è da sapere – Turiweb.it

Questi bonus vengono lanciati tanto dal governo a livello nazionale tanto per le competenze regionali. È per esempio successo di recente in Puglia, con la Regione che ha deciso di erogare un nuovo bonus che arriva fino a 720 euro a famiglia. Ecco come fare domanda e quali sono i requisiti minimi per poter ottenere questo utile incentivo.

Bonus da 720 euro in Puglia: ecco come richiederlo subito

Un nuovo importante bonus è appena arrivato in Puglia, e c’è la possibilità di ottenere fino a 720 euro per famiglia. L’incentivo può essere richiesto solo da determinate categorie di cittadini, ecco perché è bene informarsi in anticipo sui requisiti necessari per poter effettuare domanda ed ottenere subito la cifra prevista.

Così potete richiedere il bonus da 720 euro in Puglia
Chi può accedere al bonus da 720 euro in Puglia – Turiweb.it

In particolare, a partire dallo scorso 29 agosto 2023 è possibile presentare domanda per accedere al bonus minori 0-3 anni della regione, un aiuto per tutti i bambini che iniziano a frequentare i servizi educativi dal 1° settembre. Un buono educativo dunque, per i minori da zero a tre anni. Che è rivolto alle famiglie pugliesi e che ha un valore compreso tra i 467 e i 720 euro mensili, a seconda del servizio scolastico scelto.

Possono fare domanda tutti coloro che hanno un ISEE inferiore ai 75.000 euro. Con i destinatari finali che sono i bambini per i quali il nucleo familiare ha fatto richiesta. Per finanziare l’asilo nido, il centro ludico per la prima infanzia o il servizio socio-educativo innovativo e sperimentale per la prima infanzia. Ma come funziona il tutto? Si tratta di un voucher che può richiedere anche una compartecipazione economica da parte della famiglia per il pagamento della retta.

E vale per tutto l’anno educativo, dal 1° settembre 2023 al 31 luglio 2024. Se siete interessati, vi consigliamo di affrettarvi: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 settembre 2023. Per fare domanda, dovete accedere all’area riservata sul sito della regione, compilare tutti i campi richiesti, sottoscrivere la dichiarazione attestante quanto dichiarato e infine trasmettere l’istanza.

Impostazioni privacy