Pierfrancesco Favino: chi è la moglie (bellissima e famosa) e cosa fa nella vita

Pierfrancesco Favino è sicuramente uno degli uomini più famosi e amati d’Italia. Ma anche la moglie è bellissima e famosissima: una sua collega.

Pierfrancesco Favino è sicuramente uno degli attori più apprezzati d’Italia. E, altrettanto sicuramente, uno degli uomini più desiderati d’Italia. Sguardo intenso, voce virile, un grande fascino che lo porta a essere molto amato dalle donne. Lui, però, ha occhi solo per sua moglie. Del resto, si tratta di una donna bellissima, oltre che molto famosa. Non potete non conoscerla.

Pierfrancesco Favino, moglie
L’attore Pierfrancesco Favino è legato a una collega famosissima foto: Ansa – (turiweb.it)

Pierfrancesco Favino ha compiuto 54 anni lo scorso 24 agosto, ma, come detto, per lui il tempo non sembra passare mai, dato che continua a essere sempre molto affascinante. Lui che – a proposito di tempo – ha raggiunto la grande notorietà tutto sommato tardi e cioè nel 2001, con il film “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino. Da quel momento, tuttavia, la sua carriera ha spiccato letteralmente il volo.

Non a caso, l’attore romano è pluripremiato in ogni ambito: ha vinto infatti tre David di Donatello, cinque Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia. Molto abile anche sul palcoscenico, dato che nella sua carriera teatrale si è portato a casa anche una Maschera del Teatro Italiano.

Tra i ruoli più importanti della carriera di Pierfrancesco Favino non possiamo non menzionare il Libanese di “Romanzo criminale”, film del 2005 di Michele Placido, che narra l’epopea della Banda della Magliana, ma, soprattutto, i ruoli di Tommaso Buscetta ne “Il traditore” di Marco Bellocchio, di Bettino Craxi in “Hammamet”, di Gianni Amelio. Lo ricordiamo anche in produzioni internazionali come quella in “Angeli e demoni”, uno dei tanti film tratti dai libri scritti da Ron Howard e interpretati da Tom Hanks.

Ecco chi è la moglie di Pierfrancesco Favino

Insomma, parliamo di un attore di primissimo livello, capace di spaziare dai ruoli brillanti a quelli più intensi. Non è un caso che tra gli ultimi suoi film si possano menzionare commedie romantiche come “Corro da te”, ma anche film molto impegnati come “Il colibrì”, “L’ultima notte di amore” e “Comandante”.

Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino
Pierfrancesco Favino con la moglie Anna Ferzetti foto: Ansa – (turiweb.it)

Sappiamo veramente tanto della vita professionale di Pierfrancesco Favino, ma molto meno rispetto a quella privata e sentimentale. L’attore, infatti, ha sempre rifuggito il cliché del divo. Ed è, anzi, molto schivo, sebbene anche sua moglie sia una donna molto famosa. Dal 2003, infatti, Pierfrancesco Favino è sposato con Anna Ferzetti, attrice e figlia d’arte, essendo la figlia dell’attore Gabriele Ferzetti.

Anna Ferzetti negli anni ha recitato in diverse fiction: “Le ragazze di Miss Italia” (2002), “Puccini” (2009), “Duisburg – Linea di sangue” (2019), “Le fate ignoranti – La serie” (2022) e “Call my agent” (2023). Al cinema, invece, la carriera inizia nel 2010, con alcuni titoli di successo come “Sul mare” (2010), “Il colore nascosto delle cose” (2017), “Domani è un altro giorno” (2019).

Anna Ferzetti si è formata professionalmente all’estero, tra la Germania e Londra. È rientrata nella “sua” Roma forse anche per amore, dato che l’unione con Pierfrancesco Favino è ormai ventennale. Dall’amore tra i due sono nate due figlie, e la coppia è più unita che mai. 

Impostazioni privacy