WhatsApp non smette mai di stupire ed in queste ore ha pronto una vera e propria novità per gli utenti in termini di privacy: l’aggiornamento.
In queste ore WhatsApp è pronto a lanciare l’ennesimo aggiornamento per gli utenti, che riceveranno diverse novità in termini di privacy. L’ultimo aggiornamento verrà accolto con grande entusiasmo da tutti gli account. Andiamo a vedere che cosa cambierà sull’applicazione di messaggistica di Meta.
WhatsApp è una di quelle applicazioni che utilizziamo tutti quotidianamente ed è proprio per questo motivo che il team di sviluppo di Meta ci tiene a lanciare numerosi aggiornamenti che permettono al servizio di rimanere al passo con i tempi. Questo è un periodo impegnativo per il team di developer che stanno perfezionando le Community, la nuova sezione che sta trasformando l’applicazione in un vero e proprio social media aggiuntivo. Inoltre nell’ultimo periodo si è lavorato anche per migliorare l’interfaccia.
Con l’ultimo update per Android, l’applicazione ha offerto agli utenti un’interfaccia più moderna ed innovativa. Dalle immagini sputate sul web è possibile notare un nuovo punto d’accesso alla foto profilo, con questa che adesso è segnalata con la scritta “You”. Cliccandoci sopra potrete trovare anche le impostazioni sulla Privacy ed oggi parleremo proprio di questo. Infatti il team di sviluppo è pronto a migliorare l’esperienza degli utenti. Andiamo quindi a vedere cosa cambia in termini di sicurezza per alcuni account.
In queste ore WhatsApp sta lanciando la sua versione 2.23.18.15 sul Google Play Beta Program. Attraverso il proprio blog ufficiale, l’applicazione di Meta sta lavorando ad una nuova funzionalità per la privacy per proteggere l’indirizzo IP nelle chiamate. Al momento questa feature arriverà prima per la versione Beta e poi successivamente verrà implementata anche nell’app stabile. Sono diversi i nuovi tools che verranno messe a disposizione degli account.
Infatti l’obiettivo del nuovo aggiornamento è quello di aggiungere un’opzione per silenziare le chiamate da mittenti sconosciuti. Sarà quindi più facile evitare di essere disturbati da numeri di cui non siamo a conoscenza. Nonostante questo le chiamate perse appariranno comunque nella sezione dedicate e tra le notifiche dell’utente. L’intento di questo nuovo update è quello di migliorare l’esperienza degli utenti in termini di privacy e sicurezza.
Questa nuova opzione è in grado anche di nascondere la tua posizione ai contatti indesiderati, con questa che verrà oscurata in automatico dai server di WhatsApp. Per fare ciò però ci sarà un leggero downgrade per quanto riguarda la qualità della chiamata, ma questo è un compromesso necessario se si vuole essere al sicuro. WhatsApp è quindi pronta ad offrire agli utenti uno strato aggiuntivo di protezione contro eventuali tentativi di tracciare la loro posizione fisica attraverso le chiamate. Ben presto questo aggiornamento potrebbe anche arrivare sulla versione stabile.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…