Un ristoratore in Puglia presenta uno scontrino che va controtendenza. Ha dei prezzi che si pagavano quasi 20 anni fa.
Il 2023 è un anno molto difficile per gli italiani, a causa della crisi economica che non tende a migliorare molti non sono riusciti ad andare in vacanza. La scelta della meta per le ferie si è basata soprattutto sui prezzi delle varie località marine o montane. Gli aumenti sono stati molto elevati e una famiglia media con due bambini non sempre può permettersi di pagare troppi euro al giorno per un lettino e un ombrellone negli stabilimenti balneari.
Proprio per questa crisi generale, quest’anno ha avuto successo una località molto vicina alla nostra penisola ma decisamente più economica. L’Albania è facilmente raggiungibile ha un mare fantastico sembra quasi caraibico; i servizi sono ottimi ed economici. Quindi molte persone hanno scelto di uscire dai confini italiani. Le regioni italiane hanno avuto come sempre i turisti ma la quantità è stata al di sotto delle aspettative, e questo è dovuto anche al forte rincaro dei prezzi; da nord a sud gli aumenti sono stati veramente troppo ingenti.
Ecco dove è capitato che dei turisti si sono visti consegnare uno scontrino controtendenza!
La Puglia è sempre stata ogni anno invasa dai turisti provenienti da ogni parte, il mare è indubbiamente bellissimo e ha paesaggi vari e straordinari! Ma questa estate è contrassegnata da molte polemiche sui prezzi: ci sono stati episodi, resi noti tramite i social, di scontrini esorbitanti rispetto al servizio reso; questo ha creato un’infinità di polemiche tra i ristoratori che ovviamente si difendono e i consumatori che vorrebbero passare una vacanza senza dissanguarsi.
Effettivamente la Puglia si è contraddistinta per l’aumento dei prezzi: due lettini e un ombrellone sul lungomare di Gallipoli può costare fino a 50 euro! Certo il Salento è la zona più bella della Puglia ma forse avere dei pezzi così alti è controproducente, infatti il calo dei turisti si è fatto sentire! Però dobbiamo dire che in Puglia un turista ha trovato un ristoratore che fa dei prezzi veramente economici, a portata di tutti, ed è positivo che abbia deciso di condividere lo scontrino attraverso i social; portiamo in evidenza anche le cose positive perché ce ne sono sempre fortunatamente!
In un paesino vicino lecce Melendugno per l’esattezza, questo turista si è fermato a mangiare in un food track ed oltre a trovare delle buonissime pietanze, ha riscontrato l’economicità dei prezzi! Una frittura mista costa al kg 28 euro, idem per l’insalata di mare. Il turista molto soddisfatto ha postato sui social lo scontrino, raccontando quello che aveva mangiato e facendo così pubblicità a questo ristoratore.