Pranzetto veloce per le ultime giornate di caldo afoso: invitanti girelle salate con una farcitura da scoprire

Vuoi mangiare un piatto diverso dal solito? Oppure hai una festa in casa e vuoi stupire tutti? Ecco la ricetta che cercavi!

Oggi vogliamo farvi scoprire un piatto diverso dal solito che possiamo utilizzare in mille occasioni diverse. Dal pranzo per il lavoro, alla festa oppure alla cena quando non sappiamo cosa preparare. Ci vuole pochissimo tempo e tutti gli ingredienti li abbiamo già a disposizione in casa.

girelle salmone pranzo veloce
Pranzetto veloce per le ultime giornate di caldo afoso: invitanti girelle salate con una farcitura da scoprire- Turiweb.it

Siamo certi che rimarrete senza parole per la facilità di esecuzione. Siete pronti a mettervi all’opera? Iniziamo senza indugi! Leggi bene la lista degli ingredienti, ovviamente puoi apportare anche delle piccole modifiche in base a quello che preferisci tu!

L’idea speciale che cercavi, ecco la ricetta

L’idea di oggi è quella per degli stuzzichini davvero speciali da realizzare, ci vuole davvero pochissimo tempo devono solamente rimanere in frigorifero per solidificarsi un pochino. Il pancarrè farcito con il salmone e non solo è davvero buonissimo.

girelle salmone ricetta
Come realizzare delle buonissime girelle al salmone-Turiweb.it

Lo impreziosiamo poi anche con i pistacchi ed il limone, insomma una vera e propria goduria per il nostro palato. Un piatto davvero bellissimo da vedersi. Può sembrare anche sushi se non guardiamo con attenzione. Ma vediamo che cosa ci occorre per realizzare circa una ventina di girelle.

Ingredienti

  • 4 fette pane per tramezzini (rettangolare)
  • 250 g formaggio fresco spalmabile
  • q.b.erba cipollina
  • 1 scorza di limone (grattugiata)
  • 180 g salmone affumicato
  • q.b.sale
  • q.b.pepe
  • q.b.burro fuso
  • q.b.granella di pistacchi

Preparazione

Iniziamo adesso a realizzare le nostre girelle, come prima cosa prendiamo il pancarrè, ci servirà quello rettangolare per tramezzini. Poi stendiamolo con il mattarello e cerchiamo di farlo il più fine possibile. In questo modo sarà molto più semplice quando lo andremo ad arrotolare.

Laviamo e tritiamo la nostra erba cipollina ed uniamo in una ciotolina con la crema al formaggio, il sale, il pepe, e la scorza del limone grattugiato. Amalgamiamo per bene. Spalmiamo sulle nostre fette di pane e distribuiamo su tutta la superficie. Adesso adagiamo sopra il salmone affumicato.

Prendiamo un pezzo di carta trasparente  ed adagiamo il pane sopra poi arrotoliamo per bene facendo attenzione a non far uscire nulla. Dobbiamo stringere anche un pochino. Chiudiamo per bene i lati e mettiamo in frigorifero. Dovranno rimanere circa due ore. 

Passato questo tempo come prima cosa le tagliamo a fettine poi facciamo sciogliere un po’ di burro e spennelliamo la superficie delle nostre girelle. Mettiamo la granella di pistacchio in un contenitore e mettiamo sopra per far aderire. Ecco che le nostre girelle sono pronte! Una bontà unica e super semplice da realizzare.

Impostazioni privacy