Cena da re e via senza pagare, scovata coppia di truffatori: le immagini

Una bella cena costosa, in una location magnifica e con piatti gustosi. Il conto? Non si paga e si fa la fuga: ecco cosa è successo in Puglia

In provincia di Brindisi, a Mesagne, c’è stato un avvenimento che ha dell’incredibile stravaganza e imprudenza. Protagonista è una coppia di turisti, alla quale sembra piaccia fare la bella vita, spendere e spandere, anzi, senza spendere. La storia è ambientata tra luci, addobbi, chiese, monumenti, bar e ristoranti: la piazza dei Commestibili di Mesagne, dove si mangia e si beve bene.

Truffa ai ristoratori, baristi e albergatori di Mesagne, da parte di una coppia di turisti
La città di Mesagne, in provincia di Brindisi, in cui è avvenuto il fatto – turiweb.it

La coppia di turisti può confermare che nella piazza dei Commestibili si mangia e si beve bene, poiché non hanno badato a spese, hanno ordinato tutto ciò che si poteva ordinare e, soprattutto, le pietanze del menù più costose. Per non parlare del vino, come non scegliere il più dispendioso e regalare alla propria sposa una cena con i fiocchi. Tuttavia, anche allo sposo è stata regalata. Ma cosa è successo a Mesagne?

La truffa a Mesagne: la bella vita senza pagare

La coppia che abbiamo conosciuto in precedenza, di cui ancora non sappiamo i nomi, ha deciso di passare delle vacanze low cost a Mesagne, in provincia di Brindisi. Hanno alloggiato in un B&B, hanno bevuto in un lounge bar e hanno mangiato al ristorante. Insomma, non si sono fatti mancare nulla. Inoltre, hanno provveduto anche all’attività sportiva: una corsetta quando arriva il conto.

Truffa ai ristoratori, baristi e albergatori di Mesagne, da parte di una coppia di turisti
Una coppia di buongustai ha assaporato la fantastica cena in piazza dei Commestibili – turiweb.it

La cena della coppia è stata a base di numerosi antipasti di mare e di terra, astice, secondi di pesce, dessert, vino, caffè e liquori finali. Una bella cenetta, che il ristoratore ha osservato da lontano con un ghigno felice, pensando di guadagnare con questa gentilissima coppia. I due cordiali innamorati, dopo la grande mangiata, hanno chiesto il conto al cameriere, che recatosi dal ristoratore, lo ha trovato già pronto a battere i 140 euro. Nemmeno troppo male come prezzo, dopo tutto quello che avevano preso. Il cameriere è tornato al tavolo.

Proprio al momento in cui si reca di nuovo verso la coppia, questa si è volatilizzata, eclissata, dissolta nel vento, lasciando il tavolo completamente vuoto. Incredulo, il cameriere ha riferito ciò che aveva visto, o meglio, che non aveva visto più, al ristoratore, che ha voluto andare a controllare lui stesso. Hanno avuto la seconda conferma: i due sono spariti. Accettando il fatto di essere stato truffato, il ristoratore non ha aspettato molto per rivolgersi alle autorità.

Truffa ai ristoratori, baristi e albergatori di Mesagne, da parte di una coppia di turisti
La coppia di truffatori incriminata, ripresa dalle telecamere – Foto: il Messaggero – turiweb.it

Una volta scattata la denuncia, si è scoperto che i due furfanti, hanno attuato la stessa tecnica nel lounge bar della stessa piazza, il giorno dopo, senza nemmeno il timore di essere riconosciuti. Inoltre, il medesimo modus operandi nel B&B in cui alloggiavano. La polizia locale, attualmente, sta indagando attraverso le telecamere che hanno ripreso il fatto, per acciuffare i due truffatori innamorati e buongustai.

Impostazioni privacy