A Molfetta, in provincia di Bari, aprirà un nuovo supermercato a marchio Lidl. Vediamo insieme le opportunità lavorative e la data delle selezioni.
La catena di supermercati Lidl aprirà un nuovo negozio a Molfetta, in provincia di Bari. La Lidl, come noto, è una delle più importanti catene di discount presenti sul territorio italiano e l’azienda ha stabilito un nuovo piano che punta all’apertura di ben 1000 nuovi negozi Lidl entro il 2030.
Nei prossimi mesi, invece, la Lidl si pone l’obiettivo di aprire 150 supermercati in Italia e di fornire 6000 posti di lavoro entro il 2024. Il piano di sviluppo di Lidl è ben chiaro e l’azienda conta sulla fiducia degli italiani che sempre più scelgono di fare la spesa quotidianamente nella catena di supermercati di origine tedesca.
Per quanto concerne l’apertura a Molfetta la Lidl cerca nuovi profili ed ha organizzato un recruiting day che avrà luogo il 15 settembre 2023. Vediamo tutti i dettagli.
Lidl, i profili ricercati nel nuovo supermercato di Molfetta
Il supermercato aprirà i battenti al Km 778,5 della Strada Statale 16 di Molfetta e diventerà il secondo Lidl presente in città dopo quello in Via Olivetti. Le risorse ricercate lavoreranno in diversi ruoli nel punto vendita e l’azienda si pone l’obiettivo di dare lavoro sia a risorse con esperienza, senza esperienza e in età di apprendistato.
Ecco, nel dettaglio, i profili ricercati da Lidl per la nuova sede di Molfetta:
Addetti vendita part-time, i quali lavoreranno sia in cassa che nello smistamento della merce, nonché nell’area riservata all’assistenza ai clienti.
Assistant Store Manager part-time/full-time: queste figure lavorative dovranno avere un’esperienza comprovata in ambito retail o GDO. Inoltre lavoreranno a stretto contatto con lo Store Manager gestendo anche il personale e l’assortimento.
Operatore di Filiale part-time: per questa figura lavorativa non è fondamentale avere esperienza. La loro mansione sarà quella di rifornire gli scaffali e tutto ciò che concerne la pulizia del supermercato.
Addetti Vendite Apprendisti part-time: figure ricercate in età compresa fra 18 e 29 anni, senza esperienza nella GDO e che abbiano concluso da poco gli studi.
Addetti Vendite 8 ore domenicali: questa posizione è riservata a coloro che hanno già un lavoro part time o a giovani con età inferiore ai 25 anni.
Come detto il recruiting day si terrà il 15 settembre presso la Direzione Regionale di Molfetta dalle 9 alle 18. Per candidarsi basterà inviare il curriculum vitae online e attendere di essere selezionati dall’azienda. Specifichiamo che verranno contattati solamente i profili in linea con le posizioni ricercate.