Amate fare i turisti nella capitale romana? Ecco un nuovo appuntamento con un evento molto speciale che non potete perdere.
Chi vive ed è nato a Roma, non può fare altro che amarla in modo assoluto e farsi cogliere dalle meraviglie senza fine che è in grado di offrire. Tutti sappiamo che camminare tutti i giorni per le strade della città eterna non smette di sorprendere, perché ogni angolo, ogni via anche più nascosta, ogni particolare ci dice qualcosa del suolo che calpestiamo, così come anche del nostro passato e della nostra storia di romani. Molti esperti della storia di Roma ritengono che vi siano tre epoche storiche, tre vite ad attraversare ogni giorno l’atmosfera capitolina.
Infatti, il passato vive ancora indelebile fra noi, e cammina, anzi corre di pari passo e in parallelo con il presente e il futuro che si lascia intravedere nel progresso costante, nel flusso vitale che non smette di andare avanti. Nessuno di noi può conoscere del tutto il mistero del passato di questa città, ma può vivere e farsi coinvolgere dal presente, attraverso le opere straordinarie, i musei, l’architettura, il folclore, e la marea degli eventi e degli spettacoli che vengono realizzati e che sono in grado di attirare centinaia e migliaia di persone.
Con il diminuire del forte caldo estivo, sarà possibile tornare a godere delle innumerevoli bellezze della città eterna senza patire troppo l’afa. Quindi, anche i romani, torneranno a fare i turisti per l e strade della capitale e le sue opere artistiche meravigliose stanno lì ad aspettarci come sempre.
Ora c’è una splendida notizia per tutti coloro che amano le opere d’arte di Roma. Il Ministero della cultura, infatti, non smette di incentivare le visite turistiche nel nostro suolo cittadino, con un evento che è a dir poco straordinario, ma che di certo causerà molto affollamento agli sportelli del ticket dei musei.
Infatti, domenica prossima, 3 settembre, sarà possibile accedere gratis e godere delle bellezze di molti musei di Roma, oltre che di zone archeologiche esterne come i Fori Imperiali e il Circo Massimo. Ma non è tutto. Perché chi ama anche le esposizioni artistiche, potrà osservarne una senza aprire il portafoglio proprio all’interno di un palazzo storico. Stiamo parlando infatti di Palazzo Braschi, uno dei palazzi più visitati, apprezzati e conosciuti della città. Ai Mercati di Traiano sarà protagonista Augusto e ai Musei Capitolini un’incredibile rappresentazione su Pompei.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…