Dacia ha deciso di dare una svolta al suo business, lanciando ben quattro Suv che garantiranno la svolta del marchio. Ecco il motivo
Negli ultimi anni, il mondo dei motori ha fatto passi da gigante. La tecnologia ha inevitabilmente segnato un punto di svolta per l’intero settore, considerando quante migliori sono state apportate ai veicoli di ultima generazione. Basti pensare ai sistemi di infotainment, che permettono di connettere facilmente il proprio telefono e di godere di tutti i vantaggi che le app di musica, navigazione, messaggistica e tanto altro possono offrire.
Ma non solo, perché la tecnologia ha fatto il suo ingresso a gamba tesa anche per quanto riguarda la traduzione delle auto stesse. Anche e soprattutto per via delle imposizioni dell’Unione Europea, ci stiamo affacciando ad un futuro sempre più caratterizzato dall’elettrico. Intanto, Dacia ha deciso di annunciare ben quattro nuovi Suv che, stando alle premesse, si collegano a questo tema e permetteranno una svolta all’interno del mercato.
Dacia annuncia quattro nuovi Suv, perché potrebbero essere la svolta del marchio
Dacia ha deciso di dare una svolta al proprio business, andando a lanciare ben quattro nuovi Suv che tra la fine di quest’anno e il 2024 rappresenteranno un nuovo punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo veicolo fuoristrada.
Partiamo dal restyling del modello Spring, in arrivo già quest’anno. Ci sarà un aggiornamento tecnologico di assoluto rilievo, imprescindibile per potersi adeguare all’evoluzione dei modelli elettrici. L’obiettivo è conquistare il mercato del segmento C, che comporta maggiori profitti stando alle tendenze attuali del mercato.
Altro modello in arrivo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 è la nuova versione della Dacia Duster, il modello più apprezzato in assoluto del marchio. Dovrebbe essere più grande e moderno, con una lunghezza prevista di 450 cm. Grazie al nuovo telaio, sarà possibile usare motorizzazioni ibride come il sistema E-tech di Renault.
L’anno prossimo possiamo invece aspettarci un nuovo suv coupé basato sulla Duster, con medesimo telaio e motorizzazioni. Secondo le prime voci, sarà ispirato alla Renault Arkana e destinato al segmento economico. Infine la nuova Dacia Bigster, vera ammiraglia suv del marchio con i suoi 460-465cm di lunghezza e con la variante da 7 posti. Elettrificata e con più varianti 4×4, promette di avere un design più aggressivo e muscoloso rispetto alla Duster. Arrivo previsto? Non prima del 2025.