Brutte notizie per i vacanzieri del nono mese dell’anno. Fioccano gli annullamenti a causa delle previsioni non buone per il mese di settembre: ecco che cosa sta succedendo.
Le vacanze sono finite per la maggior parte degli italiani, ma ci sono ancora molti che devono fare le valigie e partire. Questo perché settembre è tra i mesi prescelti dai turisti per partire e ricaricare le energie per affrontare un altro anno lavorativo.
Soprattutto per quanto riguarda i prezzi, sono in molti che decidono di partire a settembre per risparmiare. La crisi economica, l’inflazione record e gli aumenti in tutti i settori ha spinto moltissimi italiani a scegliere mete nazionali e propri durante la bassa stagione.
Tuttavia, coloro che sono alle prese con la preparazione per la partenza settembrina non gioiranno dietro le ultime novità. Per i vacanzieri della bassa stagione, infatti, fioccano gli annullamenti a causa delle previsioni meteo per nulla rassicuranti di settembre. Per questo in tanti stanno decidendo di non partire più.
Previsioni meteo settembre: brutte notizie per i turisti
L’inizio del mese di settembre è caratterizzato dai terribili effetti che sta provocando il Ciclone Poppea su larga parte della penisola. Una condizione che lascerà delle ferite profonde nel cuore del Mediterraneo, con perturbazioni provenienti dal Nord Atlantico che caratterizeranno parte del territorio italiano.
Piogge, vento, temporali e maltempo diffuso in gran parte dell’Italia. Sono queste le previsioni della prima parte di settembre, che sta provocando disagi non solo a chi deve tornare a lavorare dopo le ferie, ma soprattutto ai vacanzieri che si sono concessi una vacanze nel nono mese dell’anno.
Una delle regioni più colpite è la Puglia, meta privilegiata dai turisti italiani. La quale sarà interessata da un vortice ciclonico che ha spinto la Protezione Civile a diramare l’allerta gialla per il rischio idrogeologico per vento e temporali.
Nel bollettino che è stato diramato in queste ultime ore, i cittadini pugliesi e i turisti sono stati avvisati dell’arrivo di precipitazioni a carattere temporalesco. La zona più colpita sarà la Puglia centro-meridionale, nella quale si riverseranno “venti da forti a burrasca occidentali”.
Una situazione spiacevole per moltissime persone che speravano di godersi ancora un po’ più di sole e temperature estive. Per fortuna le cose miglioreranno dall’8 al 15 settembre dove in tanti potranno rilassarsi con la classica “estate settembrina” per poi dare il benvenuto all’autunno.