Mentre Apple ultima l’update del suo sistema operativo, Google vola verso il rilascio Android 14: tante le novità previste.
Settembre è ormai alle porte. Un mese che da anni ormai è contraddistinto dai lanci di Apple: iPhone sì, ma anche l’aggiornamento più sostanziale del suo sistema operativo: iOS 17 porterà in dote funzionalità per Telefono, FaceTime e Messaggi, oltre a piccoli miglioramenti per altre app e un’app completamente nuova in arrivo entro la fine dell’anno per l’inserimento nel journal.
Ma se Apple si sta concentrando principalmente sulla comunicazione, sui messaggi vocali e la trascrizione in tempo reale del messaggio sulla schermata di blocco mentre la persona parla, Google non sta fermo con le mani in mano.
Il colosso di Mountain View ha in mente di correggere, in primis, poi implementare il suo sistema operativo, che non sarà ancora perfettamente performante e sicuro come il suo competitor a forma di mela morsicata, ma è pur sempre il più utilizzato al mondo, per cui deve essere sottoposto a costante aggiornamento per apportare importanti correzioni di bug su Pixel Fold e Tablet.
Molti di queste correzioni sono presenti nella beta 5.2, rilasciata da pochi giorni. Sono correzioni che includono la risoluzione di problemi relativi a lettori di impronte digitali che non rispondono, arresti anomali dell’interfaccia utente, balbettii delle animazioni e sfarfallio dello schermo.
Con la beta 5.2., Big G vuole compiere un passo importante verso la versione finale di Android 14, un vero e proprio salto nel futuro. In tal senso Google ha fornito un aggiornamento mostruoso per il suo sistema operativo: novità rilevante che, ovviamente, non sono esclusive per i due smartphone di casa Google, Pixel Fold e tablet, ma per tutti gli smartphone Pixel compatibili: da Pixel 4a 5G, alla serie Pixel 5, passando anche per la serie Pixel 6 e la serie Pixel 7. Per volare verso il futuro bisogna prima vivere il presente risolvendo vari problemi che a volte causavano lo stallo dei dispositivi al riavvio. L’intenzione di Google è quella prima di riparare, poi costruire qualcosa di pazzesco con Android 14.
Per questo motivo da Mountain View si sono concentrati su quelle criticità che potevano interrompere la connettività cellulare per i dispositivi che utilizzano E-UTRAN New Radio – Dual Connectivity (ENDC) quando tali dispositivi erano collegati tramite frequenze a banda bassa 5G NR. Tra i vari problemi risolti, presenti nella beta 5.2 di Android 14. quello che troppo spesso impediva la risposta del sensore di impronte digitali, quello che causava l’incompletezza dei dati di tracciamento di Perfetto, o l’arresto anomalo dell’interfaccia utente del sistema e il breve ma fastidioso sfarfallio dello schermo quando si apriva il dispositivo. Risolta anche una criticità che causava la riproduzione di suoni errati da parte del sistema durante l’aggancio o lo sgancio del dispositivo. Avanti tutta verso Android 14.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…