In adozione il cane più sfortunato di tutta la Puglia: la sua storia è da brividi

Un cane in Puglia è considerato il più sfortunato che ci sia: la sua storia è incredibile. Che cosa gli è successo?

Tutti gli animali meritano rispetto specialmente se sono i migliori amici dell’uomo. I cani sono gli animali domestici più diffusi che ci siano, e vengono amati da milioni di persone per via della loro bontà. Non è un caso che tanti di noi li considerino come dei figli. Però non tutti sono così fortunati purtroppo.

Il cane più sfortunato d'Italia è in Puglia
Ecco perché questo cane è così sfortunato: la sua storia è triste – Turiweb.it

A Taranto, un comune della Puglia, è diventata virale la storia di un povero cane. Si chiama Max, dal carattere affettuoso e molto buono. Non ha mai fatto del male a nessuno, eppure c’è chi invece ha preferito trattarlo come una bestia. Ha rischiato di morire a causa di una serie di violenze nei suoi confronti. Chi lo ha aggredito, e per quale motivo lo hanno fatto?

La storia del cane più sfortunato di Taranto, ha avuto una vita terribile: cosa gli è successo?

Max è stato aggredito da dei ragazzini. Lo hanno preso a calci e pugni senza un valido motivo, quindi solo per divertirsi. E poi, prima di andarsene, gli hanno inferto una ferita alla zampa con un coltellino. Il cane era in pericolo di vita per via dei colpi ricevuti e della ferita. Tutte le persone che hanno sentito questa notizia sono rimaste sconvolte.

Il cane più sfortunato d'Italia è in Puglia
Adottare un cane quando è possibile è una bella azione – Turiweb.it

Per fortuna c’è chi non è rimasto con le mani in mano. L’associazione “La Casa di Luna” ha denunciato l’aggressione e ha preso con se il povero Max, cercando di aiutarlo in tutti i modi possibili. Gli operatori sono riusciti a trattare le ferite e ad avviare un processo di guarigione. Tuttavia questo non è sufficiente a risollevare il morale di Max, perché ha bisogno di una famiglia che lo adotti e gli voglia bene. È ciò di cui ha bisogno il povero cane pugliese.

L’associazione chiede a chi ne ha la possibilità di adottare Max. Si è sempre comportato bene e ama stare con le persone, nonostante il suo terribile passato. Vuole soltanto essere amato e condividere il suo tempo con chi si prende cura di lui. Merita una seconda possibilità, un rifugio caldo e un futuro radioso. Gli operatori sperano che il cane venga adottato il prima possibile. Se ne avete la possibilità, potete contattare l’associazione per prendere con voi Max.

Gestione cookie