Ti sei mai chiesto se nella vita cerchi l’avventura oppure preferisci qualcosa di più comodo? Scoprilo con il test!
Il test che ti proponiamo oggi ha lo scopo di rivelare un tratto specifico della tua personalità. Quando sei in vacanza sei sempre pronto a buttarti in tutte le attività più strane oppure preferisci stare sdraiato sul lettino in riva al mare? Il sabato sera preferisci un’uscita con gli amici o serie tv e divano?
Il test si basa su un’opera surrealista dell’artista Robert Gonsalves. Il pittore canadese, morto nel 2019, era molto famoso per rappresentare delle scene immaginarie dai colori vivaci. Uno stile che si rifà molto a quello di Salvador Dalì e René Magritte e che può rivelare molto su di te.
Avventura o comodità? Tutto quello che devi sapere su di te!
Fai un bel respiro e lasciati avvolgere dalle scene surreali dell’immagine. Se ti sei soffermato sul cielo, sei una persona dalla mentalità aperta, capace di cogliere la bellezza intrinseca della natura celeste. Abbracci volentieri la prospettiva panoramica di una situazione, ma non esiti a varcare la soglia dei rischi quando è necessario. Sei sia in grado di spiccare il volo da solo ma anche di trovare piacere nella collaborazione all’interno di un team, in base alle sfide che ti trovi ad affrontare. Sei equilibrato, a volte cerchi l’avventura e a volte la comodità, non ti precludi nulla.
Se ti senti attratto dall’oceano, allora conosci il desiderio profondo di tranquillità e serenità che esso evoca. Sei un’anima riflessiva, che concede del tempo a se stesso per meditare sui propri pensieri e sentimenti. Questo rapporto speciale con l’oceano diventa un rifugio, un momento di pausa dalla frenesia della vita quotidiana. La bellezza dell’oceano diventa uno specchio per le loro emozioni interne. Questi momenti di contemplazione portano a una maggiore consapevolezza di sé e dell’interconnessione di tutte le cose. Preferisci restare comodo a rilassarti e riflettere.
Se hai scelto gli aquiloni, hai un forte senso di avventura, spinto da un desiderio innato di esplorare ciò che va al di là della quotidianità. Per te la vita è un’opportunità continua per correre rischi e superare i propri limiti. Ti spingi al di fuori della tua zona di comfort e cerchi costantemente esperienze che solleticano l’adrenalina e stimolano la mente.
Infine, le imbarcazioni. Se hai scelto queste, sei un sognatore pratico, una persona capace di radicarsi nella realtà ma con uno sguardo costantemente rivolto verso l’infinito dell’avventura. Riesci a coniugare il pragmatismo con il desiderio di esplorare nuovi orizzonti. L’avventura è un terreno fertile in cui sperimentare e talvolta correre dei rischi diventa inevitabile. Tuttavia, questi scopritori saggi comprendono l’importanza di una valutazione accurata prima di intraprendere nuove strade. Ogni passo audace è preceduto da un’analisi attenta dei costi e dei benefici. Insomma, non vai all’avventura se non hai valutato prima tutti i rischi!