Sta per tornare il periodo dei maglioni. Ecco quali sono da non farsi sfuggire per la stagione 23/24, sarete sempre eleganti e alla moda.
Se per molti l’estate è il periodo migliore dell’anno per godersi le giornate lunghe, le temperature calde e i vestiti freschi e leggeri, per altri è partito il conto alla rovescia per il ritorno dell’autunno prima e dell’inverno poi. Non solo perché stanchi del caldo e per la voglia di mettersi sotto il piumone, ma anche per poter sfoggiare i propri outfit pesanti come meglio si crede.
I maglioni sono in particolare tra i capi più apprezzati in assoluto, in quanto sono disponibile in diversi tagli, tonalità, materiali e soprattutto stili. Ma cosa andrà per la stagione 23/24? Quali saranno le prossime tendenze? Ecco una veloce guida sui maglioni che dovreste pensare di utilizzare per essere sempre eleganti e far invidia a chiunque vi passi di fianco.
Maglioni per la stagione 23/24, questi sono i più alla moda per l’inverno
L’autunno e l’inverno stanno per arrivare, ed è già tempo di pensare a come arricchire il proprio armadio con maglioni che possano essere caldi e al tempo stesso alla moda. Le proposte sono tante e varie, ed ecco perché bisogna farsi trovare pronti per la prossima stagione 23/24.
Partiamo da un capo del brand Nagnata, che propone una silhouette unica nel suo genere e una colorazione panna e beige. In cotone biologico, si tratta di un maglioncino ideale per poterlo abbinare con un paio di jeans scuri e delle slingback. Molto di tendenza anche il maglione di Lauren Manoogian, morbido e accogliente. Dalla tonalità grigio scuro, può essere portato insieme a jeans neri e scarpe comode.
Per l’inverno vi consigliamo invece l’High Sport, un capo con lavorazioni intrecciate a collo alto che sta benissimo con dei jeans bianchi e una borsa marrone. Se invece siete alla ricerca dell’insolito e dell’originale, vi consigliamo il JW Anderson. Con la colorazione nocciola in maglia nattè e la sua linea cropped, può essere abbinato a pantaloni a palazzo e stivaletti. Un grande classico è il maglione bianco di Moncler in lana a treccia. Con un filato di qualità e molto pesante, riesce a tenere al caldo sia nelle serate più fresche d’autunno che per tutto l’inverno. Potete abbinarlo con dei jeans blu scuro o neri.
Infine il maglione di Loro Piana elastico e strutturato, con pullover polo in cotone e seta da sfoggiare con gonna midi e sneakers. Chicca fuori categoria il The Row, un fantastico maglioncino leggero con scollo a V da poter unire facilmente ad un trench oversize e a pantaloni dritti ed eleganti.