Sono tante le novità in arrivo su WhatsApp. Stavolta a cambiare è l’interfaccia per gli utenti: in anteprima spuntano le foto esclusive.
Il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp non finisce mai ed adesso il team di Meta ha deciso di apportare alcune modifiche dal punto di vista grafico. La novità è stata lanciata in esclusiva nella versione Beta dell’applicazione, ed in rete sono già spuntate le prime immagini: andiamo a scoprire tutte le novità a riguardo.
Tutti ogni giorno utilizziamo almeno una volta al giorno WhatsApp. Il servizio di messaggistica fornito dal colosso social Meta conta più di tre miliardi di utenti in tutto il mondo e tutto ciò anche grazie all’enorme lavoro degli sviluppatori. il team di developer lavora duramente ogni giorno per tenere l’applicazione al passo con i tempi e per respingere tutti gli attacchi della concorrenza presentata da Telegram, Signal e tante altre app che operano nello stesso settore.
Nell’ultimo periodo abbiamo visto che sono diverse le funzioni aggiunte da WhatsApp, che ha fornito agli utenti anche la possibilità di registrare dei brevi video in alternativa ai messaggi vocali. Inoltre l’internzione di Meta è quella di spingere sempre di più gli utenti ad utilizzare le Community, che riescono a raggruppare più contatti che hanno lo steso interesse. Adesso però è in arrivo una novità grafica, con WhatsApp che decide di rinnovare la sua interfaccia, andiamo a scoprire cosa cambia.
In queste ore Meta sta rilasciando sul Google Play Beta Program la versione 2.23.18.7 di WhatsApp. All’interno di questo aggiornamento è possibile trovare una nuova interfaccia per le impostazioni dell’app, insieme ad una rinnovata scheda del profilo. Al momento questa nuova versione del servizio di messaggistica è disponibile solamente per alcuni beta tester. L’ha comunicato il sito specializzato WeBetaInfo.
La nuova interfaccia delle impostazioni fa parte delle recenti migliorie apportate all’app col fine di rendere questa più moderna ed intuitiva per gli utenti. Inoltre queste novità grafiche erano già state introdotte per iOS con la versione 23.17.1.70. Dalle immagini spuntate sul web è possibile notare nuovo punto di accesso per la foto profilo. Questa sezione adesso è segnalata come “You”. All’interno sarà possibile trovare le impostazioni della privacy, l’elenco dei contatti e il nostro profilo.
Con la nuova interfaccia WhatsApp rinnova il suo impegno nel modernizzare l’applicazione di messaggistica. All’interno di alcune sezioni è possibile trovare anche delle icone inedite. Allo stesso tempo questo aggiornamento introduce una patch che corregge gli errori del widget dell’applicazione, che con gli ultimi update non riusciva a caricare i contenuti all’interno del servizio. Se i beta tester approveranno la nuova interfaccia, ben presto arriverà anche sulla versione stabile dell’applicazione.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…