Addio puzza di muffa dagli asciugamani! Con questo sistema semplice ed efficace ti sbarazzi del problema una volta per tutte!
Ti sei accorto che i tuoi asciugamani puzzano di muffa? Il problema potrebbe dipendere dall’umidita residua che tende a restare impregnata tra le fibre della biancheria. Per evitare che ciò possa accadere è necessario mettere ad asciugare ben bene gli asciugamani dopo ogni utilizzo. Ma vediamo nello specifico.
Spesso, però, questa può rivelarsi un’operazione alquanto difficile, soprattutto in inverno oppure se ci si trova in un ambiente piuttosto umido.
Cosa fare, quindi, per eliminare questo sgradevole odore? Niente paura: il rimedio ce l’hai proprio lì a portata di mano! Grazie a questo metodo semplicissimo potrai salvare il bucato una volta per tutte. Ecco che cosa devi fare.
Asciugamani che puzzano di muffa: il metodo infallibile che salva il tuo bucato
Se vuoi dire addio per sempre alla puzza di muffa dagli asciugamani non devi fare altro che adottare questo metodo infallibile, ed in men che non si dica i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo. Metti tutto in lavatrice ed imposta un programma alla massima temperatura. Aggiungi 250 millilitri di aceto bianco e 200 grammi di bicarbonato di sodio.
Per il momento non usare detersivi ed ammorbidenti, ma lascia agire questi due ingredienti da soli. Quando i componenti si saranno miscelati alla perfezione stoppa la lavatrice e lascia il bucato in ammollo per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, fai ripartire l’elettrodomestico e termina il lavaggio.
Concluso il programma, procedi con un secondo lavaggio questa volta, però, aggiungendo 250 millilitri di aceto bianco al tuo solito detersivo. Fai fare al bucato una centrifuga in più e, non appena la lavatrice avrà terminato di andare, tira fuori gli asciugamani e mettili subito in asciugatrice. Ripeti un secondo ciclo di asciugatura e la puzza di muffa sarà finalmente sparita.
In alternativa, puoi ricorrere anche a quest’altro sistema altrettanto efficace. Immergi gli asciugamani da lavare in una bacinella piena d’acqua calda con dentro 160 grammi di detersivo con ossigeno attivo. Controlla che il bucato sia perfettamente coperto dalla soluzione e lascia tutto in ammollo per 48 ore. Trascorso questo lasso di tempo, togli i panni dal secchio, strizzali bene e procedi con il normale lavaggio in lavatrice.
Infine, metti gli asciugamani in asciugatrice ed il gioco è fatto! Se al termine di queste due procedure gli asciugamani dovessero ancora puzzare allora significa che il problema potrebbe essere la presenza di muffa all’interno dei tuoi elettrodomestici oppure vuol dire semplicemente che è arrivato il momento di sostituire la biancheria per la casa.