Nella lotta infinita che vede Apple contro Samsung, vince a mani basse un marchio con il cellulare vincente per settembre 2023: rapporto qualità prezzo batte i competitors
Nell’ultimo periodo lo sviluppo del settore degli smartphone è sembrato essere in stasi rispetto agli altri settori tecnologici. Apple migliora la grafica e la fotocamera ma a livello di impatto estetico gli iPhone sembrano ormai tutti uguali. Da questo punto di vista ha deciso di fare un passo in avanti Samsung, lanciando il suo Flip 5 che è riuscito a guadagnare terreno rispetto ai prodotti dei competitors proprio grazie alla sua tecnologia differente: doppio schermo e apertura flip, il passato che entra a far parte del presente. A bloccare in parte la corsa all’acquisto sicuramente il prezzo eccessivamente alto: Samsung ha dovuto fare diverse modifiche alle cerniere di chiusura ma anche allo schermo per renderlo più flessibile e senza pieghe, tutto questo ha comportato un relativo aumento di prezzo.
Negli ultimi anni i due principali marchi che si contendono il primato sul mobile sono quindi sicuramente Samsung e Apple. Qualche anno fa anche Huawei sembrava star galoppando anche di più rispetto al competitor coreano, ma poi con il contenzioso con Google il marchio ha perso tantissima visibilità per via dell’assenza dei servizi più utilizzati su Android. Xiaomi è invece uno dei produttori cinesi più popolari in assoluto nel settore smartphone, si è rimesso in carreggiata eliminando la fascia economica ma dando ancora più opportunità sulla scelta della fascia medio alta investendo sul rapporto qualità prezzo, senza nulla togliere a Apple e Samsung, che stanno facendo passi da gigante focalizzandosi su altro. Ma andiamo a vedere qual è lo smartphone che vince il primato per settembre 2023.
Da punto di vista dell’innovazione ha deciso di fare un passo in avanti Samsung, lanciando il suo Flip 5 che è riuscito a guadagnare terreno rispetto ai prodotti dei competitors proprio grazie alla sua tecnologia differente: doppio schermo e apertura flip, il passato che entra a far parte del presente. A bloccare in parte la corsa all’acquisto sicuramente il prezzo eccessivamente alto: Samsung ha dovuto fare diverse modifiche alle cerniere di chiusura ma anche allo schermo per renderlo più flessibile e senza pieghe, tutto questo ha comportato un relativo aumento di prezzo. Non sarà lui lo smartphone vincente di settembre 2023, bensì un ottimo compromesso più economico della Xiaomi: lo Xiaomi 12 lite.
Lo Xiaomi 12 Lite (ma anche il Pro della stessa linea) si propone come la miglior offerta qualità prezzo del mese di settembre 2023. Lo schermo è un 6,55″ Full HD+ (1080 x 2400 pixel) in tecnologia AMOLED. Sotto la scocca troviamo una CPU rodatissima e molto apprezzata per le sue prestazioni e per l’ottimo bilanciamento energetico (Snapdragon 778G octa core da 6 nm). 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, più un’ottima connettività (Wi-Fi 6). La fotocamera principale è da 108 megapixel, e anche a livello di autonomia vince a mani basse con un una batteria da 4.300 mAh e ad una ricarica super rapida.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…