Quali sono le serie tv e i film cancellati da Netflix a partire da settembre? Ecco i contenuti da rivedere prima che sia troppo tardi.
Succede spesso che, per dare un po’ di ricambio e freschezza alle proposte di film e serie tv, le piattaforme streaming come Netflix ad un certo punto decidano di cancellare un contenuto. Lo stesso che, abbastanza rapidamente, viene “rimbalzato” su un’altra piattaforma.
Non perdiamo nulla, verrebbe da dire. Ma in realtà non tutti hanno un portfolio completo delle piattaforme streaming da Prime Video a Disney+ passando per Netflix. Quindi, quando una serie tv o un film sta per essere cancellato è sempre bene saperlo al fine di avere un’ultima possibilità per vedere quel contenuto. Vediamo allora insieme cosa dovete mettere nella vostra watching list prima che sia troppo tardi.
Netflix: i titoli cancellati da settembre
Il ricambio e il rinnovamento di serie tv e film su Netflix è costante. Praticamente ogni mese arrivano delle novità e alcuni altri contenuti che hanno ottenuto poco successo vengono cancellati. Prima di ritrovarsi con l’amaro in bocca perché quel telefilm lo avreste proprio voluto vedere è bene informarsi. Ecco allora tutto quello che verrà cancellato da agosto in poi.
- Domenica 27 agosto sparisce il film Viva l’Italia un film del 2012 con Alessandro Gassman, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Michele Placido, Raoul Bova, Rocco Papaleo. Un cast d’eccezione per un film leggero che racconta di come un politico, dopo un ictus, abbia perso ogni tipo di inibizione.
- La tragedia però arriva giovedì 31 agosto quando a sparire sono un bel po’ di film che non ci saremmo aspettati. Se con l’arrivo di settembre avevate messo in programma di fare un bel rewatch di tutti i film de Il Signore degli Anelli purtroppo dovrete rinunciarvi perché spariranno da Netflix. Attenzione anche se nella vostra lista dei film da vedere c’era Taxi Driver, un classicone con Robert De Niro. Anche questo film verrà eliminato da Netflix. Nessuna pietà anche per un titolo mastodontico e un cult incredibile come La Vita è Bella con Roberto Benigni.
Il motivo per cui questi film vengono tolti dalla libreria di Netflix? Non lo sappiamo. Forse si tratta di scelte di mercato o di marketing mirate. Per tirarvi su il morale però sappiate che a settembre sono anche previste tante belle nuove uscite. Come la quinta stagione di Disincanto e la quarta di Sex Education.