Ristorante pugliese attaccato sui social network da migliaia di utenti romani per colpa di questa foto: che cosa è successo.
Nell’estate degli scontrini folli e dei rincari del costo di lettini ed ombrelloni in spiaggia non poteva di certo mancare neppure questa nuova polemica. Al centro della bufera stavolta ci è finito un noto ristorante pugliese che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto alquanto ‘compromettente’.
Alla vista di questo scatto migliaia di utenti romani non sono riusciti a trattenere lo sdegno ed hanno subito travolto il ristorante con una miriade di commenti negativi.
Ecco che cosa è successo e che cosa mostra di fatto la foto dello ‘scandalo’. Quando lo scoprirete non riuscirete a credere ai vostri occhi. Tutta colpa di questo dettaglio.
Famoso ristorante pugliese distrutto da migliaia di romani: il dettaglio non passa inosservato
Non ha avuto scampo il ristorante pugliese La Bottega della Carne Braceria, una nota trattoria situata a Squinzano in provincia di Lecce. Il locale è stato di fatto travolto da un’accesa polemica per colpa di una foto pubblicata su Facebook lo scorso 9 agosto e ritenuta dagli utenti particolarmente ‘offensiva’. L’avete già vista? Quando scoprirete che cosa è successo resterete di sicuro di stucco.
In pratica lo scatto in questione mostra due piatti di pasta alla carbonara ed uno di pappardelle al ragù di cinghiale. “Spaghetti alla carbonara e Pappardelle al ragù di Cinghiale” si legge sopra l’immagine. Ciò che, però, ha suscitato l’indignazione di migliaia di romani è stata proprio la specialità laziale. In particolare, questo dettaglio ben preciso. L’uso della pancetta a cubetti.
Come sappiamo, la ricetta tradizionale della carbonara vorrebbe l’utilizzo del guanciale e non quello della pancetta, specialmente di quella confezionata a dadini. Un vero ‘scandalo’ che ha lasciato tutti a bocca aperta, ma non senza parole dal momento che sono subito arrivati migliaia di commenti infuriati.
“Pensavo fosse un post di Cucinare male” ha scritto un utente. “Salve posso sapere dove vi trovate? In modo da evitare di venirci” ha aggiunto subito dopo qualcun altro. O ancora: “La foto è di un ristorante o di un ospedale?”.
Ovviamente non è mancato neppure chi, pur sostenendo che la carbonara dovrebbe essere fatta in tutt’altro modo, ha cercato comunque di prendere le difese del ristorante. “Le foto non sono sicuramente un granché… ma questa cattiveria da parte delle persone la trovo esagerata”. E voi, che cosa ne pensate del piatto, ma soprattutto della polemica sorta dopo la pubblicazione della foto?