Se quest’estate non sei riuscito a fare nessuna vacanza a causa dei rincari del settore, parti a settembre: il risparmio è incredibile.
Quest’estate è stata caratterizzata da pesanti rincari anche nel settore delle vacanze. Molti turisti, infatti, hanno pubblicato sui propri profili online gli scontrini ricevuti dopo la consumazione nei bar e nei ristoranti per mostrare a tutti i rincari, e questo ha alzato un notevole polverone sulla questione. Di fatto, è innegabile che i prezzi siano aumentati: se partite a settembre, però, i risparmi sono inimmaginabili.
Sono molte le famiglie che quest’estate non sono riuscite a concedersi una vacanza, a causa dei rincari. I voli aerei hanno toccato cifre incredibili ed il caro benzina impedisce di scegliere l’auto come mezzo di trasporto, soprattutto per via del costo alle stazioni di servizio lungo le autostrade. Oggi, però, vi diamo un barlume di speranza: partite a settembre, guardate che prezzi.
Se per il mese di agosto non sono previsti alcuni sconti, anche dopo Ferragosto e quindi andando verso la bassa stagione, a settembre invece la situazione cambierà di netto. I biglietti per le località turistiche e i costi di alberghi e strutture di questo tipo scenderanno a picco, secondo Assoutenti: si parla di risparmi dal 35% al 60%. Ecco qualche esempio.
A San Vito Lo Capo, ad esempio, un soggiorno a settembre può andare da un minimo di 543 euro a un massimo di 5.684 euro, mentre in questo periodo il minimo è di 1.234 euro e il massimo è di 8.718 euro: un crollo tangibile. Stesso discorso per i biglietti aerei: se, nella settimana di Ferragosto, quattro biglietti di andata e ritorno da Milano a Palermo costano minimo 818 euro, a settembre invece ce li si può accaparrare anche a 268 euro.
Ricapitolando, a San Vito Lo Capo una settimana di vacanza (considerando biglietto aereo, alloggio e volo ma escludendo i costi degli stabilimenti balneari) a Ferragosto costa 2.052 euro, a settembre invece 811 euro. Sconti simili anche a Villasimius in Sardegna, dove si attestano riduzioni del 35% mentre salgono fino al -52% per Porto Cervo, dove il costo del volo aereo quasi si dimezza nel giro di due settimane. Per quanto riguarda Gallipoli, il risparmio è incredibile: si parla di una riduzione del 67% per una sola settimana di vacanza! Insomma, ora non avete più scuse: preparate subito le valigie!
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…