Un influencer si è scatenato contro le ultime scelte di Mediaset e di Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato accusato di razzismo.
Le scelte di Pier Silvio Berlusconi stanno facendo storcere non pochi nasi. Dopo le accuse di Guendalina Tavassi, adesso un altro noto influencer ha deciso di schierarsi contro l’amministratore delegato di Mediaset. Parole al vetriolo per il Biscione, che viene accusato addirittura di messaggi di razzismo ed omofobia: i motivi del duro sfogo.
C’è aria di rinnovamento in casa Mediaset con Pier Silvio Berlusconi pronto a tutto pur di eliminare le etichette di ‘trash’ attribuite alle sue reti nel corso degli ultimi anni. L’amministratore delegato sta tagliando tutte le radici secche e lo si può vedere dal mancato rinnovo del contratto di Barbara d’Urso. La conduttrice napoletana per anni è stata il volto di punta delle reti del Biscione, ma adesso una parte del pubblico sembra essersi stufato di vedere in televisione dei personaggi discutibili.
Inoltre sempre Berlusconi ha deciso di eliminare dalla programmazione anche alcuni format come ad esempio ‘La Pupa ed il Secchione’ Sono pochi i programmi rimasti in vita e tra questi troviamo anche il Grande Fratello Vip. Il reality show di Alfonso Signorini è rimasto in programmazione grazie agli ascolti che continuano ad essere elevati. L’amministratore delegato ha chiesto però a Signorini un cast di livello, scelta che non è andata giù ad un influencer che si è schierato apertamente contro Mediaset.
Influencer contro Mediaset, parole al veleno: “Razzismo e omofobia”
Le scelte di Pier Silvio Berlusconi, come affermato in precedenza, sono destinate a dividere. Negli ultimi mesi sono numerose le critiche arrivate all’amministratore delegato di Mediaset e dopo Guendalina Tavassi ad attaccarlo ci ha pensato Lucas Peracchi. L’ex tronista di Uomini e Donne oggi è un noto influencer e creatore di contenuti di Onlyfans ed ha deciso di dire la sua sulle ultimi decisioni del Biscione. Sono parole al veleno, con attacchi diretti nei confronti di Berlusconi.
Lucas Peracchi ha iniziato il suo sfogo rivelando la sua intenzione di partecipare al Grande Fratello, un desiderio che l’ex tronista ha da sempre. Dopo le ultime notizie che ha letto però Lucas ha deciso di non presentare nemmeno la candidatura. Infatti l’influencer vede un marcato razzismo contro chi lavora su Onlyfans, escluso a prescindere da programmi in onda in televisione. Per Peracchi le scelte della Mediaset sono marcate dall’ipocrisia, specie perché alcune trasmissioni presentano monologhi contro razzismo e omofobia.
Così Lucas Peracchi ha voluto avanzare anche una proposta alla Mediaset, chiedendo dei casting più approfonditi. Solo così per lui si riuscirebbero a capire le storie dei personaggi del web, senza che questi vengano giudicati per ciò che pubblicano sui social. Anzi per l’italo argentino le star del web sono da considerare sveglie proprio perché sono riusciti a trovare altri canali per arrivare al successo. Le accuse di Peracchi testimoniano come le scelte di Mediaset siano drastiche, con la rete che non vuole più guardarsi indietro.