Dentro la lavatrice c’erano dei soldi: quello che accade dopo lascia tutti di stucco

Avevano trovato dei soldi dentro la lavatrice: nessuno ci credeva inizialmente. Che cosa hanno deciso di fare dopo averli presi?

Se un elettrodomestico non funziona bisogna sbarazzarsene. Esistono diversi centri di recupero in alcune parti d’Italia, che servono a smaltire gli articoli non più utilizzabili. In questo modo si ricicla l’elettrodomestico e si riutilizzano in altri modi i pezzi. Non ci si aspetta di trovare qualcosa dentro, ma in questo caso è andata diversamente.

Trovano dei soldi dentro una lavatrice
Avevano trovato dei soldi dentro una lavatrice: assurdo – Turiweb.it

Qualcuno aveva portato una lavatrice in uno dei centri di recupero. Gli operatori erano pronti ad esaminare e a riciclare l’elettrodomestico, che a quanto pare non poteva più essere utilizzato. Capita spesso che questi si rompano definitivamente e che debbano essere gettati via. Farli riciclare è un’ottima idea dopotutto. Quando hanno aperto l’oblò della lavatrice per controllare l’interno hanno visto qualcosa di inaspettato. Continua a leggere per sapere che cosa hanno trovato e qual è stata la loro reazione.

Aprono l’oblò della lavatrice e trovano dei soldi, non ci credevano: ecco com’è andata a finire

Gli operatori avevano notato che c’era un biglietto e dei soldi. Non capivano il motivo di questo gesto, ma era chiaro che si trattasse di un errore. Così hanno pubblicato un annuncio su Facebook per cercare il più velocemente possibile i proprietari della lavatrice: volevano restituire i soldi trovati. Il post conteneva il nome del Comune (Montesilvano) e la foto dell’elettrodomestico. Si trattava di una lavatrice della marca Hotpoint | Ariston. Il proprietario l’avrebbe sicuramente riconosciuta grazie a questi dettagli.

Trovano dei soldi dentro una lavatrice
Non si aspettavano di trovare del denaro dentro una lavatrice – Turiweb.it

E per fortuna così è stato, perché poche ore dopo gli operatori sono stati contattati dall’ex titolare della lavatrice. In questo modo i soldi sono tornati indietro e la lavatrice è stata riciclata con successo. La professionalità dei dipendenti del gruppo RAEE ha sorpreso tutti quanti, anche perché non hanno perso tempo per ridare i soldi al legittimo proprietario. Un vero gesto di rispetto e che fa onore a queste persone. Di certo nessuno lo dimenticherà.

Anche gli utenti di Facebook sono rimasti piacevolmente impressionati dal loro comportamento, definendolo “unico” poiché non è da tutti farlo. Avrebbero potuto tenerli o evitare di pubblicare il post, ma hanno deciso di contattare il proprietario per restituirli. Così facendo hanno guadagnato la totale fiducia dell’uomo e di altre persone che magari non li conoscevano. Cos’altro troveranno dentro un elettrodomestico la prossima volta?

Gestione cookie