Bianca Berlinguer, la ‘rivoluzione’ Mediaset non si ferma: le novità clamorose

La ‘rivoluzione’ Mediaset non si ferma e coinvolge anche la giornalista Bianca Berlinguer: le novità in arrivo sono clamorose.

La ‘rivoluzione’ Mediaset messa in atto da Piersilvio Berlusconi ha segnato un nuovo capitolo per l’emittente. In questo nuovo corso ci sarà anche Bianca Berlinguer che dopo tanti anni ha lasciato la Rai per passare sull’altra sponda. Il programma che sarà condotto dalla nota giornalista porterà in dote delle novità clamorose.

Bianca Berlinguer rivoluzione Mediaset: novità clamorose
Le novità del programma Mediaset condotto da Bianca Berlinguer – Fonte foto YouTube: @mediaset – Turiweb.it

Il nuovo programma condotto da Bianca Berlinguer dovrebbe partire il prossimo 5 settembre e andare in onda su Rete 4. Se sul nome c’è incertezza perché i diritti di “Carta Bianca” sono detenuti dalla Rai su altri aspetti sono arrivate importantissime conferme che fanno capire di più sul talk di Rete 4.

A fare luce sulle novità della trasmissione ci ha pensato Il Foglio che ha riportato di una prima riunione operativa utile a mettere le basi per il passaggio definitivo del format che abbiamo visto in onda su Rai 3. Vediamo dunque quali saranno le novità che il pubblico di casa Mediaset accoglierà con il programma di Bianca Berlinguer.

Tutte le novità del nuovo programma Mediaset condotto da Bianca Berlinguer

Il passaggio dalla Rai a Mediaset da parte di Bianca Berlinguer ha sicuramente acceso l’attenzione generale sul programma che andrà a condurre. Una prima indiscrezione evidenziata da Il Foglio riguarda i servizi impostati in Carta Bianca. Per la Berlinguer infatti si dovrà ripartire proprio da quella impostazione. A favorire tale linea di pensiero anche il fatto che autori come Dario Buzzolan e Giuliano Giubilei hanno seguito la giornalista a Mediaset.

Nuovo programma Mediaset per Bianca Berlinguer
Le informazioni sul programma della giornalista – Fonte foto: @Rai – Turiweb.it

All’interno del programma non dovrebbero mancare anche degli ospiti fissi proprio come accadeva nella trasmissione in onda sulla Rai. Ritroveremo Mauro Corona che avrà al suo fianco Alessandro Orsini. Quest’ultimo nome farà molto discutere dato che nelle varie partecipazioni ha sempre saputo dividere il pubblico.

Per quanto riguarda la durata del talk questa sarà pressoché uguale alla trasmissione Rai. Si parla infatti di circa 3 ore e mezza e vorrà coinvolgere un pubblico un po’ diverso rispetto a Carta Bianca. Insomma sembra tutto pronto per questa importante partenza anche se mancano pochi giorni all’avvio ufficiale. Le idee sono chiarissime anche se il tutto si completerà in base al gradimento del pubblico e agli ascolti che il programma riuscirà a raggiungere. Le buone premesse ci sono tutte.

Impostazioni privacy