Bruno Barbieri pazzo della Puglia. Qui trascorre le sue vacanze, scopre ricette tradizionali e ne crea di nuove per omaggiare la terra.
La Puglia è, senza dubbio, una delle destinazioni che maggiormente attira turisti e visitatori in ogni momento dell’anno. Durante l’estate raggiungiamo l’apice, con visitatori di tutto il mondo che decidono di trascorrere qui le loro ferie godendo i panorami mozzafiato, spiagge da sogno e anche prelibatezze enogastronomiche senza paragoni.
Non dobbiamo quindi stupirci che anche uno chef come Bruno Barbieri sia caduto vittima di un innamoramento pazzesco nei confronti della Puglia! Sappiamo infatti che ha trascorso alcuni giorni di relax proprio in alcune località pugliesi ed è tornato a casa arricchito non solo di bellezza estetica, ma anche di bontà del palato!
Lo chef Bruno Barbieri stregato dalla Puglia
Bruno Barbieri è uno degli chef più famosi della televisione italiana. Conosciuto e amato dal grande pubblico soprattutto per la sua decennale partecipazione a Masterchef Italia, da qualche tempo lo chef è diventato anche abile conduttore dello show 4 Hotel. Insomma, una carriera densa di impegni, ma che gli permette anche di vivere dei piaceri della vita. E quale luogo migliore per approfittare delle bellezze se non la Puglia!
Lo chef sappiamo che ha trascorso alcuni giorni di relax nella zona nord di Bari, precisamente a Giovinazzo. Qui ha assaggiato diversi piatti tipici, come le pettole, la tiella, le bombette, in due ristoranti molto famosi: il Romanazzi’s Restaurant e l’Hostaria San Domenico. E questi piatti non gli sono rimasti indifferenti, anzi! Pare che a fine cena lo chef abbia chiesto persino la ricetta delle cozze ripiene al collega dell’Hostaria San Domenico. E non finisce qui: Bruno ha anche registrato un video per il ristorante Romanazzi elogiandone la qualità.
E dopo questa incredibile esperienza Bruno Barbieri ha voluto omaggiare la Puglia con una sua ricetta. Un qualcosa che unisce diverse tradizioni: quella salentina e quella barese. Si tratta di una frisella con un calamaro in umido, ricetta di qualche anno fa, ma che ora lo chef ha postato con cognizione di causa e come gesto di ulteriore amore e ringraziamento nei confronti di una terra speciale come questa.
E la famigerata ricetta delle cozze ripiene che pare abbia chiesto allo chef Barbieri? Chissà che non compaia sui social proprio realizzata da Bruno nei prossimi giorni. Una cosa è certa: lui è un personaggio dello spettacolo, è vero, ma nasce con l’umiltà di un grande lavoratore, uno che ha fatto tanta gavetta e che oggi ha ancora un animo puro e dolce senza essersi montato la testa per il successo.