La ricetta vera che lascerà tutti i vostri ospiti senza parole. Siete pronti a scoprire il pesto di pistacchio? Eccolo!
Quando fa caldo molto spesso non abbiamo voglia di metterci dietro ai fornelli per delle ricette elaborate. Ovviamente sono buonissime ma fa troppo caldo e vogliamo goderci più momenti possibili in famiglia e all’aria aperta. Anche perché settembre è dietro l’angolo e con lui inizia nuovamente il solito tran tran.
Casa, famiglia, lavoro, sport, insomma tutto. Noi però oggi vi vogliamo rivelare una ricetta buonissima per realizzare un pesto di pistacchio ad opera d’arte. Potrete riutilizzare questa ricetta ogni volta che non avete idee perché è semplice e veloce. Quindi iniziamo!
Questa versione particolare del pesto è ovviamente un’alternativa al tradizionale ed amatissimo pesto di basilico genovese. Diciamo un modo per fare un’esperienza culinaria diversa. E’ molto amato da tutti per il suo colore e per il suo sapore davvero unico e particolare.
Se amate provare in cucina nuove ricette questa è quella che fa per voi. E’ semplice e tutti lo ameranno, anzi vi chiederanno con cosa è fatto. E’ un’ottima idea anche se abbiamo amici a cena e non vogliamo passare troppo tempo in cucina.
Ma non ci dilunghiamo in troppe chiacchiere e scopriamo quali ingredienti ci servono:
Iniziamo, quindi con la sua realizzazione. Come prima cosa dobbiamo tostare i pistacchi. Mettiamoli in una padella antiaderente a fuoco dolcissimo. Mescoliamo fino a quando non iniziano a diventare dorati ed emanano un profumo inconfondibile. Mi raccomando si bruciano in fretta!
Adesso prendiamo l’aglio che andremmo a ridurre in poltiglia, poi grattiamo il parmigiano, se necessario. Prendiamo il frullatore e mettiamo dentro i pistacchi solamente quando sono belli freddi, diamo una prima accensione. In questo modo avremmo una sorta di farina molto granulosa.
Uniamo quindi il resto degli ingredienti, aglio, parmigiano, sale e pepe. Avvia nuovamente il frullatore. Adesso puoi iniziare ad aggiungere piano l’olio. Devi avere come risultato un mix omogeneo di tutto e cremoso. Ovviamente decidi tu la consistenza che preferisci, se magari un po’ più grossolana o molto fine.
Inserisci anche il succo di mezzo limone e continua ad amalgamare, questo dettaglio regalerà un sapore ed un gusto incredibile al nostro pesto. Prima di aggiungere altro sale o pepe, mi raccomando, assaggialo prima. Quando è pronto puoi conservarlo in frigorifero per qualche giorno in un barattolo di vetro chiuso in modo ermetico, in questo modo non cambierà colore ma metti anche un po’ di olio sopra.
Il nostro pesto può essere utilizzato sia per condire la basta ma anche sulle bruschette o nell’insalata per dare quel tocco in più. Insomma devi provarlo e siamo certi che anche tu ti innamorerai di lui!
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…