La Guardia di Finanza ha effettuato diversi controlli a tappeto in tutta la Puglia. Chi è che infrangeva le regole, e per che cosa?
Il Governo deve accertarsi che tutti gli italiani rispettino la legge a pieno. Se così non fosse si dovrebbe ricorrere a delle sanzioni molto pesanti, così da punire chi ha infranto le normative italiane. Le forze dell’ordine si mobilitano ogni giorno per proteggerci, come la Guardia di Finanza. E quello che sta succedendo in Puglia in questi giorni è un esempio lampante.
I controlli sono stati effettuati per via del flusso costante di turisti presso le località pugliesi. Queste attività avevano insospettito le autorità, che hanno voluto intervenire per analizzare la situazione più da vicino. Così i Finanziari dei Reparti Navali hanno eseguito una serie di interventi di polizia economico-finanziaria lungo il litorale salentino. In questo modo la Guardia di Finanza è riuscita a scoprire alcune attività illecite.
Controlli a tappeto delle Fiamme Gialle, individuati servizi sospetti in Puglia: ecco cosa è stato trovato
Le attività incriminate riguardano i servizi di locazione e noleggio di natanti e imbarcazioni delle coste pugliesi. Gli equipaggi delle forze dell’ordine hanno individuato almeno 37 violazioni di vario genere, tra cui quelle riguardanti alcune imbarcazioni non autorizzate ad effettuare escursioni e crociere. Inoltre, la Guardia di Finanza ha scoperto personale non in regola su un’imbarcazione a vela appartenente ad un’azienda sospetta.
L’attività era svolta apparentemente senza scopo di lucro. Sono in corso degli approfondimenti per accertarsi che non ci siano anche delle forme di evasione fiscale. Per questo motivo la Guardia di Finanza sta cercando di controllare il più possibile le coste pugliesi. Affrontare le attività illecite ed aiutare l’economia legale è il compito delle forze dell’ordine.
L’operazione sta continuando tutt’ora e prenderà diverso tempo. Per adesso la Guardia di Finanza è riuscita ad individuare molte attività sospette, ma non è chiaro se ce ne siano altre o meno. Dovremo aspettare per ricevere maggiori informazioni su questa situazione, che purtroppo è sempre frequente nel nostro Paese. L’importante è che le Fiamme Gialle riescano a portare a termine i controlli e ad individuare tutte le attività sospette in tempo.