In queste ore sta girando la nuova truffa nelle pescherie. Non è quello che sembra, scopriamo cosa sta succedendo e perché fare attenzione.
Un nuovo pericolosissimo raggiro sta colpendo gli italiani. Stiamo parlando della truffa nelle pescherie, causato da un prodotto messo in vendita. Infatti non è ciò che stai comprando davvero. Andiamo quindi a scoprire di cosa si tratta e perché dovrete avere un occhio attento durante gli acquisti.
Durante la stagione estiva sono tantissimi gli italiani che amano mangiare a base di pesce. Ci sono alcuni fattori che contribuiscono a questa preferenza da parte dei cittadini. Infatti per prima cosa bisogna sapere che i pranzi a base di pesce sono noti per essere leggeri e facilmente digeribili. Quando le temperature sono molto alte e per questo bisogna mangiare dei pasti molto leggeri. Inoltre attraverso il pesce è possibile assumere proteine magre e nutrienti essenziali come possono essere gli acidi grassi omega-3.
In alcune città del Sud Italia la cucina a base di pesce è una vera e propria specialità, basti pensare ai cosiddetti ‘cuoppi fritti napoletani‘, che con pochi euro assicurano un pasto quasi completo. Ma quando andiamo ad acquistare del pesce bisogna fare molta attenzione, visto che in Italia sta dilagando la “truffa della pescheria”. Tutti sappiamo che tra i prodotti del mare più amati c’è il pesce spada. Proprio questo alimento però è l’oggetto dell’ultimo raggiro. Ecco perché bisogna fare molta attenzione.
Il pesce spada è usatissimo nella cucina italiana. Questa specialità può essere preparato in diverse maniere, ad esempio ci sono varianti alla siciliano o in padella. La carne di questa specie è poco grassa e sono tantissimi coloro che apprezzano il suo sapore gradevole e delicato. Inoltre questo è utile per il nostro corpo visto che contiene vitamine A e B12, ma anche alcuni importanti sali minerali come selenio, potassio, magnesio e fosforo.
Questa è una specialità prettamente italiana visto che questo tipo di pesce viene pescato soprattutto in Calabria ed in Sicilia. Tuttavia bisogna fare molta attenzione proprio perché dal pescivendolo si rischia di comprare qualcosa di diverso. Se volete mangiare del vero pesce spada dovrete quindi fare molta attenzione, visto che delle volte acquistate un altro prodotto. Questo perché la sua carne delicata è simile ad altri pesci.
Ad esempio lo smeriglio, che fa parte della famiglia degli squali, possiede la sua stessa carne tenera, senza spine, ideale da utilizzare all’interno delle zuppe. Proprio per via della loro somiglianza, spesso lo smeriglio può essere spacciato per pesce spada. Se non volete cadere nella truffa basterà ricordarvi che il pesce spada, differentemente dallo smeriglio, possiede una carne di colore rosso scuro ed ha un ossicino della colonna vertebrale al centro.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…