Fascino Fatale riceverà una terza parte? La serie campione di ascolti prodotta da Netflix potrebbe non essere confermata.
In questa torrida estate 2023 il pubblico di Netflix attendeva con grande interesse l’arrivo della terza stagione di The Witcher e quello della terza di Mare Fuori. A luglio l’hype è diventato massimo per la prima stagione di One Piece, il primo live action su quello che è a tutti gli effetti il manga di maggior successo degli ultimi 20 anni.
Per quanto riguarda Mare Fuori, tutti sapevano cosa aspettarsi visto che la terza stagione è già uscita da tempo su Rai Play, mentre per quanto riguarda The Witcher il risultato è stato al di sotto delle aspettative della maggior parte dell’utenza. Sebbene la narrazione sia stata molto simile a quella dei libri (eccezion fatta per la storia d’amore di Ranuncolo con il fratello del Re), non ha convinto la messa in scena, la gestione dei tempi narrativi e la suddivisione della trama tra le puntate.
Archiviata la delusione per lo strigo ed in attesa di capire se One Piece sarà tra i capolavori o le delusioni marcate Netflix (l’ago della bilancia ultimamente pende verso le delusioni, motivo per cui c’è grande paura tra i fan del manga), l’utenza si è imbattuta in una serie tv thriller che ha lasciato il segno a sorpresa: Fascino Fatale.
Fascino Fatale: Netflix produrrà la terza parte?
La prima precisazione da fare è che la possibile terza parte altro non sarà che la seconda stagione della serie tv. Netflix, come da qualche tempo a questa parte suole fare, ha spezzato la prima stagione in due diversi tronconi. Una suddivisione che in questo caso è risultata azzeccata, poiché nella prima parte vengono raccontate le premesse e nella seconda vengono tirati i fili e le conclusioni.
Il ritmo narrativo della serie è incalzante e fa sì che il pubblico rimanga incollato allo schermo con la curiosità di capire cosa sta succedendo e cosa si nasconde dietro il comportamento dei protagonisti. Il finale a sorpresa non solo lascia tutti a bocca aperta ma indica che ci sarebbe spazio per continuare la storia. Chi è che ha incastrato il padre di Jacob minacciando Leonard? Per quale motivo l’ha fatto? Jacob scoprirà mai la verità o si accontenterà del denaro? Vuyo obbedirà ai dictat del ministro, o si pentirà delle azioni compiute dopo aver capito che il fratello non mentiva?
Gli interrogativi alla fine delle prime due parti sono tanti e sono in molti i fan della serie che non vedono l’ora di saperne di più. Visto il successo ottenuto da questa prima stagione si pensa che Netflix possa confermare la produzione di una seconda, attualmente però non è arrivata alcuna comunicazione a riguardo. Al momento dunque non abbiamo alcun tipo di informazione, né riguardo il cast, né riguardo la trama né tantomeno riguardo il numero di puntate e la formula, non resta che aspettare che Netflix ci dica qualcosa a riguardo.