Come igienizzare un materasso in memory non sfoderabile: non fare questo errore madornale o dovrai buttarlo

Igienizzare un materasso non sfoderabile in memory è semplicissimo: attenzione però a non fare questo errore o sono guai!

Quando si svolgono le faccende domestiche spesso si tendono a trascurare alcuni dettagli apparentemente insignificanti, come ad esempio la pulizia di vetri, maniglie, battiscopa e materassi. Non c’è da stupirsi soprattutto dal momento che si tratta di attività piuttosto seccanti e faticose. Ad ogni modo, per garantire una corretta igiene della casa è quanto mai fondamentale occuparsi anche di queste faccende.

come igienizzare materasso memory
Come igienizzare un materasso memory senza fare errori (Turiweb.it)

In particolare, quest’oggi vogliamo mostrarti come igienizzare un materasso non sfoderabile in memory. Attenzione, però, a non commettere questo grave errore altrimenti rischi di dover buttare via tutto.

Apri bene le orecchie ed ascolta ciò che stiamo per dirti. Se seguirai i nostri consigli di sicuro non potrai più sbagliare!

Come igienizzare un materasso in memory non sfoderabile: attenzione a questo errore

Se non vuoi rischiare di dover buttare via il tuo preziosissimo materasso in memory devi assolutamente fare attenzione a non commettere questo grave errore durante la sua pulizia. Per igienizzarlo al meglio occorre, infatti, seguire con precisione tutti questi passaggi ed evitare di compiere questo gesto altrimenti potrebbero essere guai.

igienizzare materasso memory errore
Quando pulisci un materasso in memory non fare questo errore (Turiweb.it)

Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene, nel caso tu abbia un materasso in memory non sfoderabile quando vai a pulirlo non devi assolutamente lavarlo con acqua e sapone o potresti far penetrare l’umidità fra le fibre, favorendo così la formazione di muffa e il successivo deterioramento dell’imbottitura.

Per una pulizia corretta ed approfondita comincia invece a passare l’aspirapolvere per rimuovere acari, peli, capelli ed altre tracce di sporcizia. Dopodiché, cospargi la superficie con del semplice bicarbonato di sodio aiutandoti con una spazzola morbida. Insisti soprattutto sui bordi dove potrebbero nascondersi gli acari più difficili da eliminare e le cimici da letto e poi lascia tutto in posa per circa 10 minuti.

Infine, passa di nuovo l’aspirapolvere e, se vuoi, ripeti l’operazione anche dall’altro lato del materasso. Nel caso in cui il problema sia la muffa procedi con la vaporizzazione delle macchie. Lascia asciugare il tutto e poi passa l’aspirapolvere. Qualora le tracce di muffa fossero estese puoi provare anche ad usare la candeggina.

Molto più semplice è, invece, risolvere la questione nel caso dei materassi sfoderabili in quanto basta rimuovere la fodera e lavarla direttamente in lavatrice con l’aggiunta di una manciata di bicarbonato di sodio nel cestello. Il risultato finale è garantito al cento per cento!

Impostazioni privacy