Leonardo Bonucci e la Juventus al passo d’addio. Per il difensore spunta una clamorosa nuova destinazione
I commentatori, ma anche gli ex compagni sono concordi sul punto: non doveva finire così. Eppure accadrà a breve. Leonardo Bonucci lascerà la Juventus e lo farà nel peggiore dei modi. Per lui si aprono le porte di una grande, grandissima, avventura professionale, come sostenuto da una indiscrezione di calciomercato.it. Ecco dove andrà il difensore centrale.
36enne, Leonardo Bonucci è uno dei difensori più forti della storia recente del calcio italiano. Dopo la straordinaria stagione con il Bari (nel 2009-2010) è stato prelevato dalla Juventus, disputando 227 partite (con 13 reti) dal 2010 al 2017. Poi un’annata al Milan (35 presenze e 2 reti) con il ritorno in bianconero, nel 2018. Da quel momento 130 presenze e 14 reti.
Ha formato per anni un trio difensivo insuperabile con Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli. La BBC della Juventus, che ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria di numerosi trofei. Ora, però, l’epilogo che nessuno si aspettava e che nessuno voleva. Bonucci, infatti, dopo aver anche indossato più volte la fascia di capitano, è stato messo ai margini della squadra, addirittura fuori rosa.
Una vicenda che rischia anche di avere strascichi giudiziari, con Bonucci che ha allertato i propri legali e con l’Associazione Italiana Calciatori che ha bacchettato la Juventus. Il tentativo è quello di evitare che la situazione precipiti con la cessione del difensore. Ed è così che si fa avanti la clamorosa pista svelata da calciomercato.it
La Juventus, dunque, sta cercando di privarsi di quello che, per anni, è stata una bandiera del club. Un po’ per evitare, come detto, che la situazione possa finire definitivamente per carte bollate. Avere Bonucci fuori rosa per tutto l’anno porterebbe inevitabilmente a un contenzioso giudiziario. Ma vi sono anche esigenze di bilancio più stringenti che portano a pensare ad una separazione: così la Juventus alleggerirebbe sensibilmente il monte ingaggi.
E così, fervono le trattative. Su Bonucci, infatti, c’è l’interesse della squadra tedesca dell’Union Berlino che, dopo l’ottima annata della stagione scorsa, giocherà la Champions League. E anche la Lazio vorrebbe dare esperienza alla rosa con un calciatore che ancora può dare tanto. Peraltro, Bonucci gode della stima di Maurizio Sarri, che lo ha allenato per un anno a Torino.
Ma nelle ultime ore si sta facendo avanti una pista clamorosa, come rivelato da calciomercato.it. Sul difensore, infatti, è piombato il Besiktas, una delle squadre turche più prestigiose. Una trattativa che può decollare, perché i turchi sono in grado di offrire salari importanti, anche se al momento per Bonucci ciò che sembra contare di più sia l’aspetto tecnico e, quindi, con il Besiktas fuori dalle coppe europee, il difensore italiano sarebbe più propenso ad accettare altre offerte.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…