Questa volta si trattava di un caso davvero al limite e, anche se era riuscito a sottoporsi all’intervento, il suo cuore non ha retto.
Un altro paziente che aveva preso parte al programma di Vite al Limite non ce l’ha fatta. Larry Myers Jr aveva raggiunto una condizione dalla quale era difficile tornare indietro, eppure, con l’intervento chirurgico, era riuscito a perdere quasi 200kg. Ma purtroppo non è stato sufficiente.
Vite al Limite è uno dei programmi televisivi più seguiti al mondo, in cui vengono raccontati in maniera capillare tutti gli aspetti dei disturbi alimentari. I protagonisti raggiungono lo show con delle forti dipendenze dal cibo e, seppur consapevoli di stare danneggiando il loro organismo, non riescono a smettere di ingurgitare calorie.
Così, determinati a cambiare per sempre stile di vita, molti si iscrivono a Vite al Limite per essere seguiti dal medico protagonista, il dottor Younan Nowzaradan. Il medico iraniano naturalizzato statunitense, è specializzato in chirurgia bariatrica, e dopo aver affidato una dieta ferrea ai suoi pazienti, decide se sottoporli – oppure no – all’intervento di bypass gastrico.
Questa determinazione la si vedeva negli occhi di Larry Myers Jr, partecipante a gennaio 2022 nella nona stagione. Nonostante Larry si sia riuscito a sottoporre all’intervento, non è andato tutto per il meglio. L’uomo, infatti, si è spento all’età di 48 anni a causa di un dispiacere tremendo.
Lutto a Vite al Limite: il cuore di Larry Myers Jr si è fermato all’età di 48 anni
I fan del programma non possono non ricordare Larry. Soprannominato “Mr. Buttermilk Biscuits” anche sui social per la sua passione per le torte al burro e i biscotti, l’uomo era molto amato da tutti e gentile con chiunque, un personaggio che rimarrà per sempre nella storia di questo programma. La sua morte, infatti, ha spiazzato tutti, soprattutto per come è avvenuta.
Quando è arrivato a Vite al Limite, Larry aveva 45 anni e pesava 500 chili. Un numero che va ben oltre la media dei protagonisti delle altre puntate, ma Larry era determinato a riconquistare la sua vita e la sua passione per il gospel, dunque avrebbe fatto di tutto pur di perderli. Infatti, dopo esser riuscito a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico, l’uomo ha perso ben 181 chili.
Tutto ciò, purtroppo, non è bastato a garantire a Larry la vita che avrebbe voluto. Il 48enne è stato colto da un dispiacere immenso per la morte di un suo amico, e questo si è ripercosso sul suo cuore già indebolito dai problemi fisici ed altri episodi drammatici che ha dovuto sopportare in passato.
Larry Myers Jr è dunque morto per infarto nella sua casa a Houston, in Texas. I familiari, affranti dall’accaduto, ne hanno dato notizia sui social e hanno aperto una campagna GoFundMe nella speranza di racimolare fondi per garantire a Larry un ultimo saluto degno della sua persona.