Buone notizie per tutti coloro che cercano lavoro: la Unipol ha deciso di assumere nuove figure professionali anche senza esperienza.
Il lavoro è il pilastro di qualsiasi società, sul quale poggia la vita di milioni di famiglie e il futuro di tantissimi bambini. Ma come funzionava il mondo lavorativo in passato? Secondo gli storici gli antichi romani avevano una giornata di lavoro simile a quella attuale, dal punto di vista degli orari: la durata era di circa 6 ore, cioè dall’alba fino a mezzogiorno, e poi avevano diritto persino alle vacanze.
Infatti, i cittadini romani avevano la possibilità di usufruire di ben 159 giorni di vacanza, soprattutto durante l’Era dell’Imperatore Claudio. Tuttavia, bisogna ricordare che in quell’epoca non c’erano le leggi sulla sicurezza del lavoro di oggi, perciò era un mondo lavorativo molto più pericoloso.
Tantissime persone vorrebbero lavorare in banca o nelle assicurazioni, fortunatamente la Unipol sta offrendo una grande opportunità lavorativa a tutti coloro che amano il settore finanziario. Per la precisione, la Unipol Gruppo SPA è una società finanziaria di Bologna che lavora nel mondo assicurativo, formata da 12.000 dipendenti i quali seguono oltre 15 milioni di clienti. Inoltre, è una società nata nel lontano 1963, quotata alla Borsa Italiana e, mediante la UnipolSai, è presente anche nel settore alberghiero con il marchio Gruppo UNA e persino nel settore agricolo. E non solo: in tutta Italia vi sono più di 2.000 agenzie assicurative ed oltre 5.000 subagenzie. Attualmente, questa grande società sta cercando esperti da inserire nel proprio organico, anche giovani senza esperienza.
In modo particolare, c’è la possibilità di candidarsi per degli stage o per delle assunzioni presso le varie sedi sparse su tutto il territorio italiano. In più, ci sono porte aperte anche per tutti coloro che appartengono alle categorie protette. Per quanto riguarda le figure professionali ricercate, possono inviare il proprio curriculum sia i diplomati che i laureati, candidandosi nel settore economico, finanziario, tecnico matematico o statistico. Le lauree più ricercate sono quelle in Economia, in Giurisprudenza, in Ingegneria, in Scienze Statistiche, in Informatica ecc. Inoltre, sono accettate anche le domande presentate da coloro che possiedono un’esperienza nel settore bancario e assicurativo.
Tuttavia, a tutti i candidati è richiesta una padronanza dei comuni programmi informatici, come ad esempio Word, Power Point ed Excel, oltre alla conoscenza della lingua inglese. Ad ogni modo, le opportunità lavorative sono presenti nelle sedi Unipol della Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Marche e Sardegna. I candidati selezionati avranno la possibilità di lavorare anche nei vari settori: alberghiero, turistico, Legale Societario ecc. Per candidarsi è sufficiente visitare il sito internet di Unipol e cliccare su Lavora con Noi, dopodiché appariranno le ultime offerte di lavoro alle quali candidarsi.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…