Vuoi illuminare lo schermo del tuo cellulare Android ad ogni notifica? Ti basta fare questo e ci riuscirai: è facilissimo.
I cellulari Android mettono a disposizione tante funzionalità utili. Ce ne sono di ogni tipo e non ci stanchiamo mai di usarle, motivo per cui sono molto gettonate dagli utenti. In base all’aggiornamento software e alle impostazioni disponibili, gli smartphone con questo sistema operativo permettono di fare di tutto. Ma come possiamo attivare il flash quando arrivano le notifiche? Vediamo fino a che punto possono aiutarci i cellulari e che cosa bisognerà fare per usare la funzione.
Esistono diversi metodi efficaci con cui riuscirci. Sugli smartphone Xiaomi, per esempio, non è necessario installare un’applicazione. Per poter attivare l’opzione basta andare su “Impostazioni”, poi sul menu “Always-on display” ed in seguito “schermata di blocco”. A quel punto è sufficiente selezionare il menu “Effetto di notifiche” per scegliere alcune soluzioni già presenti nel sistema. E non sono poche come potreste pensare.
Possiamo trovare l’illumina schermo, la pulsazione blu, la pulsazione rossa e la luce stellare. Dopodiché scegliamo la luce per le notifiche che più preferiamo, e poi verifichiamo subito l’effetto con le nuove notifiche. Nonostante sia una funzione di tutto rispetto ci teniamo ad informarvi che aumenta il consumo della batteria. Lo schermo è “obbligato” a mostrare la luce ad ogni notifica, e se ne riceviamo tante può essere un problema.
Se non usiamo un cellulare Xiaomi è possibile integrare la luce di notifica tramite lo schermo. Per farlo si deve scaricare la versione adatta dell’applicazione Notification Light. Viene ottimizzata per tutti i tipi di sistema operativo, e può essere scaricata per Google Pixel, Samsung e OnePlus. Anche l’app generica va bene lo stesso. Una volta installata basterà seguire la linea guida e attivare la luce in base alle notifiche che arrivano. Niente di più semplice in questo caso.
Infine non dobbiamo dimenticare la nuova funzione di Android 14, cioè quella che attiva il flash per ogni notifica di chiamata persa. Per integrarla dobbiamo scaricare l’app Missed Call Reminder dal Google Play Store. La configurazione avviene direttamente dall’applicazione, ed offre diverse funzioni molto interessanti che andrebbero attivate. Esiste anche la pianificazione delle notifiche, utile per disattivarle in alcuni momenti della giornata.
Prendersi cura dei capelli è un aspetto fondamentale del benessere personale. Ogni chioma ha caratteristiche…
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…