Ricette svuota frigo prima di lasciare la casa delle vacanze: così non butti niente e risparmi

Ecco alcune ricette da poter preparare prima di ritornare dalle vacanze. In questo modo potrai evitare sprechi alimentari

Stai partendo per le vacanze? Onde evitare di tornare e di vedere diversi alimenti in frigorifero andati a male, potresti metterti ai fornelli e preparare alcune sfiziose ricette “svuota frigo”.

ricette svuota frigo
Ecco alcune ricette da poter preparare prima di chiudere casa delle vacanze. In questo modo potrai evitare sprechi alimentari –

In quest’articolo, nel dettaglio, che andremo ad elencare cinque ricette molto facili da preparare che ti permetteranno di evitare inutili sprechi. Una volta tornati dalle vacanze non dovrai fare i conti con alimenti andati a male che ti farebbero venire il senso di colpa.

Sei pronto a scoprire le ricette? Prosegui la lettura dell’articolo e una volta terminato condividi il link con i tuoi contatti o con tutti coloro che ritieni possano trovare interessante l’argomento. E’ il modo migliore per evitare sprechi e terminare le vacanze al meglio, ma può essere adattato ad ogni situazione simile della nostra quotidianità.

5 ricette “svuota frigorifero” da preparare prima di tornare dalle vacanze

La prima ricetta che vi consigliamo di preparare prima di chiudere casa e tornare dalle vacanze, è relativa alla preparazione di diverse frittate. Le uova, spesso, rimangono inutilizzate nel nostro frigorifero, ecco perché potrebbero essere usate per preparare delle gustose frittate. Potete scegliere di fare una frittata con le patate, ma anche con zucchine. In alternativa potreste anche cucinare la frittata al forno.

frittata ricetta
La frittata è un’ottima ricetta “svuota frigorifero” – Turiweb.it

Una torta salata è sempre un’ottima idea che accontenta a grandi e piccini. Se in frigo avete diversi formaggi da smaltire, procuratevi una pasta sfoglia e create una torta salata a vostro piacimento. Utilizzate il formaggio, mi raccomando!

Potreste anche preparare degli ottimi condimenti per la pasta con ciò che trovate nel frigorifero. Per esempio cucinare un’ottima pasta con capperi e tonno, ma anche con alici e pangrattato.

Prima di partire per le vacanze date uno sguardo anche alla credenza in cui conservate di norma il pane. Se ne trovate abbastanza potreste decidere di preparare delle bruschette da condire successivamente con del pomodoro, del tonno o con qualsiasi cosa di vostro gradimento.

Vi consigliamo inoltre di dare più importanza, visto il periodo dell’anno, a piatti leggeri. Cosa intendiamo? Magari preparare delle insalate con gli ortaggi avanzati o dei contorni sfiziosi da affiancare a una pietanza principale. Utilizzate le varie verdure che trovate nel frigorifero e divertitevi a creare qualcosa di colorato per abbellire – anche dal punto di vista estetico – la vostra tavola.

Impostazioni privacy