Non investire in queste 3 azioni: ti ritroveresti sul lastrico in poco tempo

Ti piace investire? Evita queste 3 azioni o rischierai di perdere tutti i tuoi soldi. Ecco perché sono molto sconsigliate.

Investire richiede conoscenza e una ingente somma di denaro. Ci vuole tanto tempo prima di riuscire a far fruttare molti soldi: la pazienza è tutto. Inoltre scegliere le azioni migliori è altrettanto importante, altrimenti si rischia di fare un buco nell’acqua. Per questo motivo si consiglia di chiedere un aiuto a delle persone esperte, così da non rischiare di perdere denaro. Ma ci sono delle azioni che devono essere evitate assolutamente.

Tre azioni su cui non si deve investire
Perché non dobbiamo investire i nostri soldi su queste azioni? – Turiweb.it

Un esempio sono le azioni Mattel, le quali sono aumentate di meno del 2%. E tutto questo è accaduto da quando Barbie è arrivata nei cinema di tutto il mondo. A livello tecnico è un problema bello grosso dato che ha superato il miliardo di dollari di vendite in tutto il mondo. Nonostante la somma di denaro guadagnata, Mattel non si è ripresa come molti investitori speravano. Si sta rialzando, certo, ma non è niente di sicuro.

Tre azioni su cui non investire, gli economisti le evitano sempre: quali sono e perché

Gli introiti delle azioni Mattel sembra che siano redditizi, però non lo sono abbastanza da convincere gli investitori. Questo significa che il suo bilancio sta accumulando un sacco di debiti a lungo termine. Purtroppo l’azienda non paga i dividendi da sei anni, quindi i ricavi sono diminuiti in maniera drastica. Tutto ciò non è di certo rassicurante per gli investitori, che la evitano di proposito. Quali sono le altre due azioni sconsigliate?

Tre azioni su cui non si deve investire
Non investite in queste azioni: perdere i vostri soldi – Turiweb.it

Anche le azioni di Despegar.com non sono per niente utili. Aveva avuto un rialzo di quasi il 70%, riprendendosi in America Latina nello specifico. Questo non è stato sufficiente per rialzare i ricavi, che sono peggiorati con il passare del tempo. Infatti non ha riportato un utile netto positivo nel trimestre, e questo significa che i suoi titoli non saliranno. Non riesce a soddisfare le aspettative minime del mercato. Sfortunatamente non è affidabile.

Infine vediamo le azioni Tupperwave. Hanno ceduto parte del loro valore la scorsa settimana, nonostante fossero aumentate di sette volte in precedenza. L’idea dell’azione è quella di rialzarsi, ma questo non sembra che sia il modo migliore di farlo. Gli investitori affermano che i suoi ricavi sono dimezzati da almeno un decennio. Le sue azioni potrebbero essere delle perdite vere e proprie: dunque, è meglio ignorarle.

Gestione cookie