Viaggi di nozze a settembre, sono queste le mete più convenienti per una luna di miele perfetta

Cosa fare quando arriva il tanto atteso momento di scegliere il viaggio di nozze e si è ancora indecisi sulla destinazione.

I neo sposini sono sempre alla ricerca di destinazioni uniche e suggestive per la scelta del viaggio forse più importante della loro vita: il viaggio di nozze. C’è chi ama scegliere luoghi di lusso e chi invece preferisce luoghi non troppo dispendiosi. C’è chi preferisce destinazioni lontane e chi invece vuole scoprire quello che è più vicino.

Viaggi di nozze a settembre
Viaggi di nozze a settembre: le destinazioni – Turiweb.it

La stagione scelta per il viaggio incide notevolmente sulla destinazione. C’è chi preferisce intraprendere il viaggio di nozze proprio in bassa stagione –  e soprattutto nel mese di settembre – che propone comunque delle destinazioni molto interessanti. Ma a volte la scelta diventa così difficile che non si ha la più pallida idea di dove andare.

Le cinque mete settembrine con fede al dito 

Diverse sono le opzioni per un bel viaggio di nozze nel mese di settembre. Che si tratti di Italia oppure estero, le scelte ci sono. Basti pensare a una romantica crociera nel Mediterraneo che tocca delle “perle” davvero belle, come Malta, Palma di Maiorca, Marsiglia, Barcellona, Monaco e Cagliari. Ma non manca all’appello la suggestiva isola della Sicilia che regala tante emozioni in una regione così variegata dove non ci si annoia mai e poi settembre non è affatto un mese troppo caldo. Esperienze uniche, come godere delle spiagge, del mare, dei laghi, dei fiumi, delle cascate ma anche delle tanta cultura e storia, il tutto condito da una cucina locale davvero buona.

Viaggi di nozze a settembre
Zanzibar tra le mete settembrine dei neo sposi – Turiweb.it

Tra le varie mete che vengono proposte per un viaggio di nozze nel mese di settembre ci sono anche Zanzibar e Mauritius. Con un meraviglioso mare e delle spiagge suggestive che entrambe le destinazioni sanno regalare ai neo sposi in viaggio. Il clima a settembre è decisamente favorevole e non è troppo caldo nelle Mauritius. Le due isole che compongono l’arcipelago di Zanzibar offrono dei resort davvero romantici e con una cucina locale a base di pesce decisamente gustosa.

Se invece si ama il lusso sfrenato e si vuole scoprire una destinazione decisamente diversa – anche dal punto di vista culturale – non si può che optare per Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Qui l’architettura ultra moderna si esprime all’ennesima potenza con grattacieli vertiginosi che fanno “viaggiare lo sguardo” sempre più in alto. Ma non mancano le meravigliose spiagge dove rilassarsi, sorseggiando un drink e ammirando tramonti bellissimi. I luoghi iconici di Dubai da visitare sono Palm Island, l’acquarium, lo zoo sott’acqua (underwater zoo), il Parco Nazionale di Mushrif e il Gold Souk. 

Impostazioni privacy