I fondi del caffè non vanno buttati: sono ottimi da usare per le pulizie domestiche. Ecco gli incredibili usi che non immagini.
Che tu ci creda o no, i fondi di caffè possono fare di più in casa che svegliarti la mattina prima di un’intensa giornata di lavoro.
La prossima volta che ti godrai una tazza di espresso fatto in casa, non eliminare i fondi di caffè troppo in fretta! Gli esperti di pulizia hanno messo insieme un elenco di suggerimenti e trucchi che spiegano come utilizzarli per le faccende domestiche.
Molti non sanno che i fondi del caffè possono essere usati per lavare le mani e rimuovere alcuni odori particolarmente ostinati. Vuoi mostrare le tue abilità culinarie ma non vuoi che l’odore dell’aglio indugi sulle tue dita? Lavarsi le mani con i fondi di caffè aiuta a rimuovere eventuali odori e macchie di sporco! Quell’amore per la cipolla e l’aglio d’ora in poi sarà gustato solo nei piatti.
Hai provato tutti quei bizzarri rimedi al limone e all’aceto ma non riesci ancora a sbarazzarti di quell’odore fetido del frigorifero? Ecco un piccolo consiglio per rinfrescare l’odore del tuo frigorifero o di qualsiasi luogo che non sia spesso ventilato. Metti semplicemente dei fondi di caffè in una tazza e cambiala ogni 15 giorni.
Hai qualche problema a ripulire un lavandino intasato della cucina o del bagno? Prima di chiamare un idraulico, prova a pulirlo da solo. Basta mescolare e sciacquare alcuni fondi di caffè con acqua calda. Neutralizza anche gli odori!
Se durante il tuo ultimo trasloco hai graffiato il pavimento o i mobili in legno, prova a mescolare i fondi di caffè con acqua tiepida e lasciarli in ammollo per un po’, quindi strofinare delicatamente il composto sui graffi. La macchia di caffè corregge i graffi in modo naturale. Questo rimedio può essere usato tutte le volte che è necessario.
Cerchi modi per potenziare il tuo giardino e il compost? I fondi di caffè sono un ottimo fertilizzante. Può essere utilizzato anche come repellente naturale contro formiche, lumache e lumache. Basta spargere il terreno ai piedi delle piante, oppure diluire in acqua e spruzzare direttamente per controllare gli insetti.
Oltre che in giardino, i fondi di caffè sono anche un ottimo repellente contro le pulci. Se stai cercando una soluzione naturale ed economica nella lotta contro le pulci del tuo animale domestico, c’è una soluzione per cani e gatti. Per i cani, prendi una manciata di fondi di caffè con o senza shampoo e applicali sulla pelliccia. Il tuo cane sarà privo di pulci e apprezzerà assolutamente il tuo amore per lo “sporco”. Per il gatto si strofinerà direttamente sul pelo.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…