Sai che le vacanze migliori si svolgono a settembre? Paghi meno e ti godi il relax: ecco i luoghi in cui alloggiare.
Per la gran parte degli italiani, agosto è il mese delle ferie, e di conseguenza mese in cui si va in vacanza. Si prenotano luoghi da sogno, da visitare in compagnia di amici o della propria dolce metà. Il ‘problema’ alle volte è che le vacanza in alta stagione, ossia luglio ed agosto, costano un’enormità. Per potersi permettere una sola settimana di vacanza bisogna spendere cifre davvero esorbitanti. Ecco perché molti preferiscono scegliere settembre.
Vediamo insieme i luoghi perfetti per poter soggiornare e rilassarsi, in vacanza, a settembre. Si pagherà sicuramente di meno e si avranno molti più vantaggi.
Se vuoi organizzare una vacanza, scegli settembre: paghi di meno e ti godi la spiaggia
Settembre è il mese ideale per chi desidera andare in vacanza, rilassarsi e godersi il mare in tranquillità. Sicuramente gran parte degli italiani, molto spesso costretti, scelgono come mese ideale per le proprie vacanze agosto, ma ottenendo risultati scarsi. Viaggiare ad agosto ha i suoi pro ed i suoi contro, e circa quest’ultimi possiamo dire che tutto costa un bel po’, che le spiagge sono affollatissime e soprattutto non sempre il mare appare pulito, vista la quantità di persone presenti in quel luogo. Tutto ciò non accade invece a settembre, quando i vantaggi per poter viaggiare sono diversi. Sicuramente il prezzo scende di molto, tanto da preferire una pensione completa in hotel ad un semplice pernottamento, tanto da poter soggiornare in un luogo più tempo anziché una sola settimana. Le spiagge sono poco affollate e trovare un ombrellone ed un lettino diventa semplicissimo, le attrazioni non hanno una fila chilometrica ed i ristoranti non ci fanno aspettare ore ed ore per una semplicissima cena.
Quali sono allora le mete più belle ed economiche da scegliere a settembre?
Sicuramente tra queste troviamo:
- Tenerife. Quest’isola della Spagna, ormai diventata famosa per le sue spiagge meravigliose e le acque cristalline, è perfetta per trascorrere una meravigliosa vacanza a settembre. I prezzi sicuramente diminuiscono e le temperature non sono molto alte, ma restano comunque piacevoli per una bel viaggio.
- Lisbona. Il Portogallo resta una delle mete più belle e sognate dagli italiani, quindi perché non andarci in vacanza proprio a settembre? Ebbene questa città, ricca di arte, cultura, eventi spettacolari e soprattutto meravigliosa dal punto di vista gastronomico, si presenta, a settembre, con una temperatura ottima per trascorrere le proprie vacanze.
- Sicilia. Tornando in Italia vi è un’isola così meravigliosa che nessuno può farne a meno e almeno una volta nella vita ha bisogno di andarci in vacanza: la Sicilia. Questa terra ricca di cultura, di arte e storia, di mare e spiagge meravigliose e di un’ottima cucina, appare , a settembre, la meta perfetta da scegliere. I prezzi diminuiscono rispetto all’alta stagione e la qualità della città migliora!