“Ha gettato nel cassonetto il figlio”, dopo l’insano gesto arriva l’orsa e finisce così

Aveva gettonato nel cassonetto suo figlio, ma una mamma orso non ha accettato questo terribile gesto. Che cosa ha fatto?

Non tutti sono così premurosi nei confronti dei figli. Tante persone irresponsabili preferiscono abbandonarli, causando dei disagi molto gravi e commettendo un reato punibile con la legge. Bisogna fare attenzione a queste situazioni ed intervenire soprattutto se c’è di mezzo una vita umana. E questo concetto lo ha capito anche un orso.

Mamma orsa salva un neonato dalla spazzatura
Un orso salva un neonato: cosa è successo? – Turiweb.it

Ma che cosa è accaduto? Un giorno alcune persone, mentre passeggiavano in un bosco, avevano notato delle impronte molto grandi. Non ci è voluto molto per intuire che si trattasse di un orso. Accanto alle sue orme ce ne erano altre più piccole, cioè quelle dei suoi cuccioli. Nonostante questo orso sia conosciuto ed amato, è meglio stare lontani da una mamma che sta cercando di proteggere i suoi cuccioli. Può diventare aggressiva.

Trova un neonato nella spazzatura e lo salva, nessuno ci credeva: è stato un orso

Alla luce di queste informazioni i cittadini avevano chiamato due cacciatori per separare i cuccioli dalla mamma, così che potessero essere portati nello zoo più vicino. Feriscono l’orsa e portano a termine il loro obiettivo, proprio come volevano alcuni cittadini. A quel punto l’animale, ferito e stanco, aveva raggiunto la casa di una signora anziana nel bosco, grazie alla quale era stata curata. Tempo dopo ritorna da lei, ma con una sorpresa inaspettata.

Mamma orsa salva un neonato dalla spazzatura
Sono tanti i neonati che vengono abbandonati – Turiweb.it

Aveva portato con sé un neonato coperto da sporcizia. La signora anziana aveva intuito fin da subito che fosse stato trovato in un cassonetto della spazzatura. Per cui lo ha preso con sé, lo ha curato e poi ha contattato le forze dell’ordine. Così facendo le autorità lo hanno recuperato per darlo in adozione, e nel frattempo sono state aperte le indagini per capire chi fosse la mamma. Non ci è voluto molto per trovarla: era una prostituta della zona. È stata subito arrestata.

Le persone si sono chieste come mai l’orso avesse agito in questa maniera, ma la risposta è semplice. È stato il suo istinto materno a salvare il neonato. Voleva assicurarsi che non morisse, quindi lo ha portato dalla stessa donna che le aveva salvato la vita poche settimane fa. Adesso la mamma orsa ha altri due cuccioli e, d’ora in avanti, li crescerà nel bosco in totale tranquillità. Nessuno le darà fastidio.

Impostazioni privacy