Una scoperta che ha dell’incredibile, per aver chiesto un caffè con ghiaccio. Cosa avrà scoperto il cliente al pagamento?
Quando si va in vacanza, come solito, bisogna mettere in preventivo un po’ di spese. Certo quelle del viaggio, del carburante o di eventuali trasporti, dei souvenir, di escursioni, e di certo immancabilmente quelle per mangiare e bere qualcosa. E di solito, quando si è in vacanza, non ci facciamo tanti conti perché siamo lì per rilassarci. Ma è anche vero che laddove qualcosa costi davvero troppo rispetto al solito, non vale la pena acquistarlo.
Ed è sotto gli occhi di tutti la crescita dei prezzi dilagante in ogni settore, dalla ristorazione, ai prodotti per la casa, a quelli per la persona, ai carburanti e quant’altro. Aumenti che però contrastano con gli stipendi che, generalmente, restano sempre gli stessi. Eppure, però, anche quando acquistiamo qualcosa di cui ignoriamo l’aumento del costo, spesso ci accorgiamo di qualcosa che ha dell’incredibile. Ecco cosa è accaduto con l’acquisto di un caffè con ghiaccio.
In questo periodo estivo se ne stanno davvero vedendo di tutti i colori. C’è chi ha fatto pagare un’aggiunta a dei clienti per un bicchiere d’acqua al cane, o la divisione del tramezzino con il costo di 2 euro, oppure ha fatto pagare il piattino per dividere qualcosa. Insomma, non sono poche le segnalazioni che arrivano all’associazione dei consumatori, che fanno capire che qualche commerciante specula sull’aumento dei prezzi.
Sicuramente le materie prime hanno avuto un aumento di costo, ed è legittimo attendersi dei costi al rialzo per i prodotti in vendita. Ma sono soprattutto le cose accessorie, quelle quasi di cortesia, che spaventano gli utenti, e che si vedono riflessi sul conto. Se soprattutto, queste aggiunte o richieste non sono specificate sui menù. Un’ultima disavventura proviene da Pesaro, in cui un cliente si è visto recapitare lo scontrino maggiorato per la richiesta di ghiaccio nel caffè.
Un turista recatosi in un bar centrale di Pesaro, avrebbe fatto richiesta di un caffè con ghiaccio. Fin qui tutto normale, un caffè diverso dal solito, che non richiede particolari lavorazioni se non l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio per averlo più freddo. Quando il cliente è andato a pagare, ha trovato il caffè al costo di 1 euro, e l’aggiunta del ghiaccio al costo di 50 centesimi. Di lì, il cliente è rimasto basito da quanto visto, trovando assurdo il costo di un cubetto di ghiaccio di 50 centesimi.
Il caffè sarebbe stato servito a parte, con un contenitore contenente i tubetti di ghiaccio, dentro cui versare il caffè. Pronta la risposta della titolare, che ha spiegato che il costo maggiorato non è per il ghiaccio, ma per la tipologia del servizio richiesto. Insomma, in questa “battaglia” dei prezzi pazzi, tutti hanno un po’ ragione, commercianti e clienti, anche se schierarsi diventa davvero molto difficile, in questo periodo economico complesso davvero per tutti.
Prendersi cura dei capelli è un aspetto fondamentale del benessere personale. Ogni chioma ha caratteristiche…
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…