Come pulire il ferro da stiro: il trucco facile ed infallibile usato dalle migliori casalinghe: provalo, funziona davvero!
Se trascuri il tuo ferro da stiro rischi di rovinare tutto il bucato! Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma anche questo elettrodomestico proprio come tutti gli altri ha bisogno di cura e manutenzione ordinaria. A tal proposito, ti sarai accorto anche tu che a lungo andare, utilizzo dopo utilizzo, la piastra del ferro inizia a sporcarsi e a presentare come delle bruciature che possono danneggiare i nostri capi quando stiriamo.
Senza dimenticare, poi, che all’interno si possono formare tracce di calcare. Per questo motivo, è quanto mai importante intervenire tempestivamente e pulire il proprio ferro alla perfezione.
Vedrai, grazie a questo trucchetto infallibile usato anche dalle migliori casalinghe il tuo elettrodomestico tornerà come nuovo!
Ferro “splendido splendente”: ecco svelato il trucco infallibile
Per pulire il ferro da stiro alla perfezione, evitando così di danneggiare i propri indumenti quando si stira, può rivelarsi molto utile adottare questo trucchetto semplice e allo stesso tempo infallibile. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai non vorrai più farne a meno perché è davvero eccezionale, provare per credere!
Il procedimento è davvero facilissimo: non devi fare altro he procurarti un asciugamano pulito e inumidirlo leggermente. Dopodiché, versaci sopra un po’ di soda e stiralo con il ferro da pulire per circa 2-3 minuti a temperatura media.
Eseguito questo passaggio, lascia raffreddare il ferro e poi vai a rimuovere il prodotto rimasto sulle superfici utilizzando un panno pulito. In questo modo, la piastra tornerà “splendida splendente” come mai prima d’ora! Per quanto riguarda gli interni prova questo sistema.
Come abbiamo detto infatti, anche le componenti dentro al ferro da stiro possono sporcarsi e rovinarsi a causa della presenza di umidità e calcare. Per evitare che ciò possa accadere anche a te riempi il ferro con 100 millilitri di aceto bianco e stira a fondo un pezzo di tessuto inutilizzato. Non è necessario impostare la temperatura massima, basta far fuori uscire del tutto il liquido contenuto ed il gioco è fatto!
Ricordati di usare il pulsante che regola l’uscita del vapore e tutta la sporcizia finirà sul pezzo di stoffa impiegato. Semplice, non è vero? Esegui questa procedura di tanto in tanto e non dovrai buttare via il tuo ferro da stiro prima del tempo.