Altro che ‘frisella di Belen’: prova queste versioni e ti dimenticherai di tutti gli errori in cucina dei vip | Sono deliziose

Se la frisella che ha preparato Belén secondo te non è degna di quel nome, ecco qualche ricetta che ti farà davvero rimanere a bocca aperta.

Come sempre Belén sa far parlare di sé. Qualche giorno fa ha condiviso sui propri social la fotografia di un suo pranzo al mare, scrivendo che si trattava di una gustosissima frisella: di fatto, però, i suoi follower l’hanno riempita di critiche, scrivendole che non si trattava di una frisella ma di semplice pane con pomodoro. Se anche voi nel vedere quell’immagine non avete la tanto famosa acquolina in bocca, ecco qualche ricetta sfiziosa ed irresistibile.

Ecco le friselle più buone
Ecco le friselle più buone: prova subito queste ricette (turiweb.it)

La frisella è uno dei cibi tipici del sud Italia e, in modo particolare, proviene dal Salento. Si dice che sia antichissima e che già ai tempi delle Crociate era conosciuta ed apprezzata dalle popolazioni del luogo, poiché leggera da trasportare e più resistente del pane. Oggi vi sveliamo qualche ricetta per gustarla al meglio: non ne farete più a meno!

Frisella, gustala così: facile e buonissima!

Se un tempo le friselle erano il pane dei marinai poiché ottime da portare con sé in viaggio e decisamente resistenti, oggi invece sono il piatto dell’estate poiché fresche e gustose. Un primo modo per prepararle è quello di bagnarle velocemente sotto l’acqua corrente e condirle con pomodorini e alici marinate, crude o saltate in padella: accompagnate da una burrata fresca, saranno il vostro pranzo preferito dell’estate! Se amate il pesce, poi, non potete non provare quelle con il tonno e, in particolare, quelle con la tartare di tonno crudo condita con un’emulsione di olio e succo di limone.

Ecco le friselle più buone
Ecco le friselle più buone: prova subito queste ricette (turiweb.it)

E che dire di quella con i frutti di mare? In questo caso, al posto di bagnare la frisella con l’acqua, usate il sughetto dei molluschi: potete usare sia le cozze che le vongole, cotte nel modo che più preferite. Rimarrete davvero sconvolti dalla delicatezza di questo piatto! Anche i gamberetti si adattano bene a questo piatto salentino: preparateli come preferite e adagiateli sulla frisella con qualche fettina di pesca o di mango, per un tocco esotico.

Se non amate il pesce, invece, scegliete un buon formaggio e scaldatelo leggermente, prima di adagiarlo sulla frisella: in questo modo vi godrete una vera e propria immersione nel gusto e nella morbidezza. Per arricchirlo potete scegliere del prosciutto crudo, della salsiccia cruda o cotta o anche una caponata di verdure.

Impostazioni privacy