WhatsApp, svolta sulla questione privacy: una novità fondamentale

Per WhatsApp si parla di una vera svolta sulla questione privacy che permette agli utenti di essere più sereni: è una novità fondamentale.

I lavori degli sviluppatori di WhatsApp non terminano mai e cercano di regalare agli utenti un’esperienza sempre nuova e sempre più sicura. D’altronde la questione privacy è di fondamentale importanza quando si parla di rete e di app in generale.

WhatsApp questione privacy: novità fondamentale
Novità WhatsApp sulla questione privacy – Turiweb.it

La sicurezza dei dati degli utenti è una priorità per tutte le aziende che non hanno secondi fini, a maggior ragione se si parla di un’azienda come Meta che accoglie ogni giorno sempre tantissimi utenti che operano sulle loro piattaforme. In questo caso si assiste ad una svolta sul tema della privacy per quanto riguarda WhatsApp e che permette agli utenti di stare un po’ più sereni.

Con l’ultima novità segnalata si potrà avere una protezione dei propri dati davvero incredibile e all’altezza della situazione. Quanto emerso è stato svelato dagli esperti di WaBetaInfo che avevano parlato di questa svolta già qualche mese fa: entriamo nei dettagli.

Svolta privacy per WhatsApp: la sicurezza degli utenti aumenta

L’argomento della sicurezza e della privacy sta molto a cuore agli sviluppatori di WhatsApp visti gli ultimi e importanti aggiornamenti. Un altro tassello in questo senso è stato messo tramite la funzione di blocco dello schermo che permette di proteggere l’applicazione e di conseguenza i dati dell’utente.

Novità blocco schermo su WhatsApp
Novità sulla privacy per gli utenti di WhatsApp – Turiweb.it

Questa funzione ora è diventata disponibile per i beta tester e riguarda una schermata dove c’è la foto profilo e un piccolo spazio dove inserire una propria password per avere accesso all’applicazione. Questa schermata dovrebbe essere accessibile tramite le Impostazioni di WhatsApp alla sezione Privacy. Una volta abilitata prima di accedere alla nostra app nella versione Web si aprirà una schermata in cui dovremmo inserire la password. Qualcosa dovessimo dimenticare la parola chiave dovremmo disconnetterci e rientrare con il codice QR.

Come possiamo intuire questa funzione regala dei vantaggi sotto il profilo della privacy davvero molto elevati. In questo modo potremmo allontanarci tranquillamente dal pc sapendo che nessuno potrà entrare nell’account senza password. Questo altro passo in avanti del team Meta permette agli utenti una maggiore sicurezza e di essere tranquilli in ogni situazione. Rimanendo in tema di novità c’è da segnalare un altro lavoro degli sviluppatori che riguarda però l’interfaccia che si fa nuova e decisamente più accattivante.

Impostazioni privacy