L’incontro tra i due “grandi” riserva ancora delle incertezze circa il luogo e la data. Trepida attesa per scoprire dove e quando.
Elon Musk ha sfidato Mark Zuckerberg a combatterlo in una “gabbia” nello stile di arti marziali ed è stata accettata la proposta. I due grandi si sono punzecchiati per diverse settimane. Musk ha dichiarato che Whatsapp è inaffidabile, dato che spia le persone con il suo microfono.
Zuckerberg replica provocando sull’utilizzo di Twitter e i tanti utenti che hanno lasciato la piattaforma per una incapacità di Musk nel gestirla.Insomma un “ring” tanto atteso. Il luogo dell’ incontro tra Elon Musk e Mark Zuckerberg sarà in Italia, questo è certo. Entrambi sono appassionati di Roma e dell’ Impero Romano. Le candidature e le proposte da parte dei sindaci – sulla scelta del luogo dove dovrà avvenire l’incontro tra i due – stanno spopolando.
Le proposte
Il Sindaco di Pompei – Carmine Lo Sapio – ha proposto l’Anfiteatro della città come luogo ideale per il “duello”, ma altre candidature – da parte di altri sindaci e città – stanno arrivando. Come Cinecittà World, il meraviglioso parco a tema dedicato al cinema e alla televisione. Per l’esattezza la proposta ricade sul set di Ben Hur, che si trova proprio all’interno del parco a tema storico Roma World.
Il parco tematico di Roma World e la sua amministrazione – e nello specifico l’AD Stefano Cigarini – hanno già fatto una proposta diretta – con inviti – ai rispettivi management di Musk e Zuckerberg. Inoltre un’aperta disponibilità – da parte del parco tematico – è stata segnalata sia al Ministro della Cultura Sangiuliano che alla Presidenza del Consiglio.
Il sindaco di Benevento – Clemente Mastella – propone invece il teatro romano della città. Invita anche il Ministro della Cultura Sangiuliano a valorizzare le zone interne di una regione molto affascinante e ricca di storia come la Campania. La città di Benevento potrebbe quindi essere una possibile location secondo il Sindaco per accogliere questo “duello” tanto tra Elon Musk e Mark Zuckerberg.
La Calabria con il suo Governatore – Roberto Occhiuto – si candida con una telefonata al Ministro della Cultura. Puntualizzando la storia di una regione che culturalmente offre tanto. Basti pensare ai suggestivi Bronzi di Riace. Non manca la proposta della Sicilia, con il sindaco di Taormina – Cateno De Luca – che dà la sua completa disponibilità ad accogliere i due “combattenti”.
Quale location vincerà e soprattutto come avverrà questo storico e atteso “duello” tra il numero uno di Tesla e il numero uno di Meta? Sicuramente dovrà essere un luogo “epico” che omaggi sia Roma che i Gladiatori. Staremo a vedere cosa accadrà, intanto i “combattenti” si stanno riscaldando.