Cibi+e+bevande+in+spiaggia%3A+come+tenerle+fresche+per+pi%C3%B9+tempo+possibile
turiwebit
/2023/08/18/cibi-e-bevande-in-spiaggia-come-tenerle-fresche-per-piu-tempo-possibile/amp/
Curiosità

Cibi e bevande in spiaggia: come tenerle fresche per più tempo possibile

Published by
Erica Ferrea

Sotto il caldo del sole in spiaggia cibi e bevande si rovinano facilmente: ecco come tenerli freschi per tutta la giornata.

Quando si va al mare soprattutto per un giorno intero può essere un’ottima soluzione portarsi da mangiare direttamente da casa, però purtroppo si rischia di ritrovarsi con degli alimenti rovinati a causa del caldo.

Ecco come evitare che cibi e bevande si surriscaldino al mare – turiweb.it

Non bisogna comunque lasciarsi scoraggiare da questo fattore, ma si possono seguire alcuni consigli che permetteranno di mantenere alimenti e bevande fresche per quasi tutto il giorno, in modo tale da non doversi preoccupare di questo aspetto e potersi godere il giusto e meritato relax in spiaggia.

Ecco le 5 idee che ti permetteranno di tenere i cibi al fresco

Innanzitutto la borsa frigo è la soluzione più conosciuta e utilizzata poiché permette di mantenere la temperatura costante. È importante sapere che la borsa frigo non rinfresca in autonomia gli alimenti e le bevande, e per questa ragione bisogna ricordarsi di mettere del ghiaccio al suo interno in modo tale che possa conservare con la temperatura. L’ideale sarebbe inserire due parti di ghiaccio per ogni alimento che si decide di portarsi dietro e lasciare pochissimo spazio vuoto.

Non c’è niente di più bello di bere acqua fresca in spiaggia – turiweb.it

Un’altra soluzione davvero pratica è il frigo termico, poiché è proprio un mini frigo portatile rigido che può addirittura essere collegato a una presa di corrente se si acquista un modello più avanzato. In questi casi ha perfino un’intercapedine tra le pareti che crea un sistema refrigerante autonomo, per cui i cibi saranno perfetti.

Per quanto riguarda le bevande in particolare si può portare dietro una grande bacinella in cui mettere del ghiaccio in modo tale da tenere al fresco tutte le bottigliette che ci si porta dietro. È importante assicurarsi però che, nel caso in cui si decida di utilizzarlo anche per rinfrescare il cibo, i contenitori siano ermetici così che non entri acqua all’interno.

Un’altra soluzione perfetta è quella di utilizzare il thermos, molto maneggevole e pratico da portare dietro. Viste le sue dimensioni ridotte rispetto a una borsa frigo potrà trasportare cibo e bevande per massimo due persone e permette di mantenere liquidi freddi per addirittura un giorno intero.

Infine, un altro metodo utilizzato da molte persone è quello di nascondere sotto la sabbia i cibi che si vogliono conservare freschi punto. Quello che bisognerà fare scavare una buca fino a trovare quasi l’acqua. L’importante è questo caso è ricordarsi dove si sono posizionati alimenti per evitare di perderli per sempre.

Erica Ferrea

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago