L’estate è arrivata e con lei il momento di programmare le nostre future vacanze: ecco quali sono i parchi giochi più belli al mondo.
Siamo ormai arrivati al culmine della nostra estate e sempre di più ormai siamo immersi nella progettazione della nostra prossima vacanza: per chi avesse voglia di sbizzarrirsi tra svago, divertimento e relax, il nostro consiglio è proprio quello di unire il proprio viaggio all’acquisto di un biglietto per dei parchi giochi.
Questi, infatti, rappresentano il perfetto connubio per la vacanza ideale sia per i più grandi che piccini, e proprio per questo sono sempre tra i più gettonati da tantissime famiglie: ma quali sono i migliori parchi giochi che possiamo trovare in giro per il mondo?
Ebbene, sparsi tra terre lontane e culture diverse, ecco quali sono i parchi giochi che tutti noi dovremmo poter visitare almeno una volta nella nostra vita.
I più bei parchi giochi al mondo sono questi
Al primo posto dei parchi giochi più belli al mondo dobbiamo senza dubbio nominare il Red Dunes di XISUI Design a Guangzhou, in Cina. Perfetto non solo per i più piccini ma anche per gli adulti, che possono così divertirsi a esplorare e soprattutto vivere un’avventura indimenticabile. Tra i punti di forza di questo luogo troviamo senza dubbio la progettazione topografica parametrica: stiamo parlando, in poche parole, di un software digitale che ha permesso, in questo modo, a questo parco di essere adattato a più dislivelli del terreno e soprattutto di arrivare a creare differenti aree distinte per ogni fascia di età.
Un altro tra i parchi giochi più belli e soprattutto affascinanti di cui possiamo godere in giro per il mondo troviamo anche il Rocks on Wheels a Melbourne. Progettato dall’artista neozelandese Mike Hewson, questo potrebbe essere descritto come un’avventura allo stesso tempo affascinante, indimenticabile ma anche spaventosa. Questo parco, infatti, è composto dalla bellezza di ben ventiquattro massi di pietra gretta su cui possiamo trovare dei carrelli mobili: su questi, infine, troviamo delle tipiche attrezzature idonee per le arrampicature, per tanto di forma tubolare o a corda senza però essere dotati di sistema di protezione per cadute o di corrimani.
Per finire, eccoci arrivati al terzo dei parchi giochi più imperdibili e affascinanti che possiamo troviamo al mondo: situato in Austria, stiamo parlando proprio del Swarovski Crystal Worlds. Ideato dall’artista Andrè Heller, questo si basa su un playground a cavallo e che permette di vivere un esperienza a metà tra il divertimento e il godimento dell’arte contemporanea. Sparsi per questo parco, infatti, è possibile trovare ben diciotto camere delle meraviglie progettate da tantissimi grandi artisti, pronti ad accogliere i visitatori tra Nuvole di Cristallo, Torre dei Giochi e Labirinti, oltre che esperienze sensoriali.