Se+ami+il+mare+e+la+montagna+prenota+una+vacanza+in+Montenegro%3A+un+paese+tutto+da+scoprire+ricco+di+bellezze+naturali
turiwebit
/2023/08/16/se-ami-il-mare-e-la-montagna-prenota-una-vacanza-in-montenegro-un-paese-tutto-da-scoprire-ricco-di-bellezze-naturali/amp/
Curiosità

Se ami il mare e la montagna prenota una vacanza in Montenegro: un paese tutto da scoprire ricco di bellezze naturali

Published by
Filly di Somma

Un vero e proprio scrigno, ricco di capolavori, che solo la natura sa regalare. Alla scoperta di Montenegro.

Qui la natura si esprime al massimo del suo splendore. Basti pensare alle spiagge e al suo mare, così come i laghi e i parchi. Ma non mancano le città fortificate e i borghi medievali. 

Prenotare una vacanza a Montenegro: Un paese tutto da scoprire – Turiweb.it

Questo e tanto altro sa regalare Montenegro, confinante con Serbia e Croazia. Nonostante sia lo Stato più piccolo dell’Europa ha delle incredibili ricchezze naturali e non solo. Visitare il Montenegro significa vivere delle esperienze in cui il tempo sembra si sia fermato.

Un tour nei luoghi senza tempo

ll Durmitor National Park – nella parte Nord di Montenegro – è stato classificato Patrimonio Nazionale dell’ UNESCO. Una vera e propria immersione nella natura tra fauna e flora. Per gli amanti della bicicletta questo luogo è perfetto. Suggestivo è il Lago Nero, che domina questo paesaggio incontaminato. Un vero e proprio “occhio della montagna“, così come vengono definiti gli altri laghi del Durmitor.

Durmitor National Park e la sua incredibile natura – Turiweb.it

Anche il Lago di Skadar – conosciuto come Lago di Scutari – ha un fascino incredibile, tanto da essere abitato da specie animali molto particolari come aironi, cormorani e pellicani. Un lago che va osservato in tutta la sua pace e calma oppure attraversato in barca. Le Bocche di Cattaro sono un insieme di insenature che rientrano nella costa per un percorso di circa 28 chilometri. Qui il mare e la montagna sono perfettamente unite. Il Monte Lovcén rientra tra i Parchi del Montenegro più suggestivi da visitare.

Quando la natura incontra l’architettura

Montenegro non è solo natura, ma anche incredibili costruzioni da ammirare. Visitare Cetinje – ex capitale del Montenegro – in tutta la sua bellezza, è indispensabile. Ricca di palazzi ottocenteschi e case dai tanti colori. Una natura incontaminata ne fa da cornice. Per raggiungere la città bisogna addentrarsi in boschi, valli e paesaggi selvaggi.

Il Monastero Ortodosso di Ostrog, incastonato nella roccia – Turiweb.it

Incastonato in una parete rocciosa – dove ne entra a far parte, come se fosse un pezzo unico – è il suggestivo Monastero Ortodosso di Ostrog. Questo è un incredibile luogo di pellegrinaggio dove natura, architettura e spiritualità sono in perfetta simbiosi. Meraviglioso anche il Mausoleo di Petar II Petrovic Njegos, una figura molto importante per il paese. Considerata una guida spirituale, ma anche un filosofo, sovrano e poeta. Dalla terrazza in alto si ammira tutta la bellezza di Montenegro. Il Santuario della Madonna dello Scalpello – noto anche come Isola-Chiesa – merita una visita. Si tratta di un isolotto artificiale creato per ospitare La Chiesa di Nostra Signora delle Rocce. Si narra che fu avvistato un quadro – sulle rocce – raffigurante la Madonna con il suo bambino. Un vero e proprio segno divino che ha spinto a creare questa isola unendo massi e pietre.

 

Le spiagge sulla costa di Kotor – Turiweb.it

Fiumi, canyon, spiagge e grotte

La natura si esprime in tutto il suo splendore con scorci davvero unici. Il fiume Tara – all’interno del Parco Nazionale Durmitor – è caratterizzato da cascate e terrazze panoramiche. Il Canyon di Tara è talmente suggestivo tanto da essere considerato il “Colorado d’Europa”. Stupende sono le spiagge sulla costa di Kotor – una città fortificata collocata sulla costa adriatica di Montenegro. Le spiagge di Morinji, di Trstena e Bokova Kula sono incontaminate.

Infine nella penisola di Lustica – in Montenegro – emerge la Grotta Azzurra. Le acque sono di un colore blu talmente intenso che si riflettono sulla roccia, tanto da colorarne la grotta.

Filly di Somma

Recent Posts

L’ex star di Amici dice no al GF, rifiuta offerta d’oro: “Vuole un altro ruolo”

Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…

5 mesi ago

Re Carlo quell’abitudine che fa infuriare la Regina Camilla: “Bisticci continui”

Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…

5 mesi ago

Temptation Island Mediaset anticipa la nuova edizione, presto in onda: “Ci saranno tante novità”

Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…

5 mesi ago

Un Posto al Sole che fine farà Marina? Parla l’attrice Soldano: “Nella prossima stagione…”

Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…

6 mesi ago

Valentina Ferragni, altro che crisi economica: patrimonio stellare, ecco quanto guadagna

Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…

6 mesi ago

Chi è e quanto guadagna Silvio Campara, il nuovo presunto fidanzato di Chiara Ferragni

Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…

6 mesi ago