Non al basilico e neanche al pomodoro ma il pesto che profuma di buono e d’estate è un altro: questo ha una marcia in più che stupisce.
Con l’arrivo dell’estate si possono mettere a tavola dei piatti che lasciano decisamente il segno. Tra questi troviamo sicuramente il pesto che fa parte della tradizione italiana, soprattutto nella sua versione fatta dal basilico. Ma c’è un altro pesto che colpisce ancora di più perché sa di buono e d’estate.
Il pesto di basilico e quello di pomodoro sono tra i prodotti più apprezzati in assoluto ma c’è un’altra versione che ha sicuramente una marcia in più. Questa infatti di recente ha preso sempre più piede diventando un piatto estivo di assoluto riferimento. Il numero di amanti di questo piatto è sempre più cresciuto e non può essere certamente un caso.
L’alternativa ancora più estiva al basilico e al pomodoro è quella che ci conduce al pesto di limoni che può essere realizzato con le linguine, con gli spaghetti, come i fusilli e con altri tipi di pasta. Vediamo a questo punto come realizzarlo e con quali ingredienti.
Il pesto di limoni è sicuramente un piatto tanto gustoso quanto semplice ma la sua semplicità non fa perdere di vista il fatto che tale preparazione sia di deciso valore. Per realizzare un piatto di pasta al pesto di limoni per 2 persone servono questi ingredienti:
Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti per realizzare il pesto di limoni dobbiamo passare alla preparazione che in questo caso è rapida e molto semplice. Eccola nei dettagli:
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…