Le meritate vacanze sono arrivate anche per la Premier Giorgia Meloni che si concede qualche giorno di relax in famiglia.
Questa è la prima estate per Giorgia Meloni in veste di Presidente del Consiglio. I “riflettori” sono accesi su di lei per scoprire dove e con chi trascorrerà le sue ben meritate vacanze.
Il suo è stato un anno di lavoro molto intenso e con svariate trasferte in giro per il mondo. È finalmente arrivato il momento di fermarsi per qualche giorno e dedicare del tempo a se stessa e la sua famiglia. La scelta della Premier di andare nello stesso luogo degli ultimi due anni, spegne quelle polemiche che la vedevano già in un resort di lusso.
Una vacanza “low profile”
Il luogo scelto da Giorgia Meloni – per una vacanza di relax lontano dagli impegni di Palazzo per qualche giorno – è molto tranquillo per garantire – a lei e alla sua famiglia – non solo riposo ma soprattutto privacy. Il fine è di evitare di essere troppo in vista – sotto gli occhi indiscreti di tutti – in luoghi di super lusso.
Il luogo prescelto dalla Premier in questa estate 2023 è la Valle d’Itria, tra Cisternino e Savelletri. Un luogo familiare a Giorgia Meloni già da due anni. Quest’anno dovranno essere rispettati i protocolli di sicurezza garantiti a ciascun Presidente del Consiglio. La scelta cadrà molto probabilmente su una masseria della famiglia Melpignano. Trascorrerà quindi le sue ben meritate vacanze in una regione che ama molto: la Puglia.
Sarà ben lontana da quegli stabilimenti balneari troppo costosi. Solo famiglia e gli amici pugliesi che ha sempre coltivato. Diverse le personalità che incontrerà, come il sottosegretario alla salute Marcello Gemmato. Chissà che non ci sia nuovamente l’incontro con l’attore Checco Zalone con cui la Premier Giorgia Meloni si era già incontrata in passato quando entrambi erano in vacanza in Puglia. La premier chiese di incontrare l’attore e lui la invitò simpaticamente a pranzo nel villino che aveva affittato per le vacanze.
Con la Premier ci sarà il compagno – il giornalista Andrea Giambruno – e la figlia Ginevra. Ma sarà accompagnata anche dalla sorella Arianna e il marito, il Ministro dell’ Agricoltura Francesco Lollobrigida. La Masseria di Ceglie Messapica – molto riservata e sobria – farà da cornice a questa vacanza in famiglia, in completo relax, con gli amici di sempre e lontana dai “riflettori” e dai luoghi troppo in vista dei VIP.
La Puglia è una terra molto amata dalla Premier, tanto che Giorgia Meloni ha dichiarato che nel giugno 2024 la regione sarà la protagonista del G7. Ancora non è ben chiara la località, ma è una regione di grande impatto culturale e d’immagine e sarà la sede ideale per riunire i “grandi della terra”.